Licq Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Ciao a tutti ragazzi, io ho da qualche giorno preso una Anet Et4-pro.Dopo averla montata e smanioso di adoperarla l'ho accesa e smanettato un po' con le rotelle del livello del piatto ho avviato l'auto livellamento e la Z è scesa fino a scontrarsi con il piatto... Al che mi sono allarmato e spento tutto. Quali potrebbero essere le cause? Impostazioni oppure qualche componente difettoso come ad esempio il sensore? Leggevo in una discussione precedente parlare di End stop!? Potrebbero avere a che fare con il mio problema? Vi chiedo un aiuto o consiglio, sono appena entrato nel mondo stampante 3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 6 ore fa, Licq dice: Ciao a tutti ragazzi, io ho da qualche giorno preso una Anet Et4-pro.Dopo averla montata e smanioso di adoperarla l'ho accesa e smanettato un po' con le rotelle del livello del piatto ho avviato l'auto livellamento e la Z è scesa fino a scontrarsi con il piatto... Al che mi sono allarmato e spento tutto. Quali potrebbero essere le cause? Impostazioni oppure qualche componente difettoso come ad esempio il sensore? Leggevo in una discussione precedente parlare di End stop!? Potrebbero avere a che fare con il mio problema? Vi chiedo un aiuto o consiglio, sono appena entrato nel mondo stampante 3d Incomincia ad avvitare le manopole del piatto in modo che lo z possa appoggiarsi libero sul micro di stop senza che l'estrusore tocchi il piatto e poi puoi riprovare con il livellamento.Altro non saprei ma questa è la prima cosa che mi viene in mente. Visto che dici di aver smanettato con le manopole. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Licq Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Ok proverò a fare in questo modo, grazie della dritta Gregorio. Scriverò comunque com'è andata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Licq Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi delle dritte. In effetti il problema di livellamento era dovuto al fatto di avere sfasato le viti sotto al Piano di stampa, inoltre ho dovuto anche regolare la distanza del sensore capacitivo rispetto l'ugello e dopo non ho più avuto problemi ho passato tutto il weekend a fare delle prove di stampa. fantastico grazie ancora ragazzi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.