Andico Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 ciao ragazzi ho i seguenti problemi con la mia prusa i3 pro W geeetech. L'asse x va soltanto avanti, cioè non va indietro quando do il comando. il secondo problema è che gli endstop non funzionano, quindi non riesco ad eseguire un auto home. Quali potrebbero essere i problemi? devo aggiornare il firmawere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 1 ora fa, Andico dice: ciao ragazzi ho i seguenti problemi con la mia prusa i3 pro W geeetech. L'asse x va soltanto avanti, cioè non va indietro quando do il comando. il secondo problema è che gli endstop non funzionano, quindi non riesco ad eseguire un auto home. Quali potrebbero essere i problemi? devo aggiornare il firmawere? Di punto in bianco ti ha dato questi problemi o la stai montando nuova nuova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 probabilmente va solo avanti a causa degli endstop. Però devi dare qualche dettaglio... è nuova ? è la prima volta ? hai fatto modifiche ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 come gia' ti hanno detto forse la macchina "pensa" gia' di essere a 0 per cui va solo avanti a non indietro, se non ti fa auto home forse hai lo switch che non va o è cablato male, a me ha fatto uguale quando si è staccato uno dei due fili dello switch se è un montaggio nuovo verifica se hai cablato bene, se l'ha fatto all'improvviso prova con un tester se va lo switch o se si è rotto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 ciao a tutti, la macchina è nuova. Ho ricaricato il firmawere e ho risolto il problema dell'asse x ma gli endstop ancora non funzionano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 15 minuti fa, Andico dice: ciao a tutti, la macchina è nuova. Ho ricaricato il firmawere e ho risolto il problema dell'asse x ma gli endstop ancora non funzionano. Con pronterface o repetierhost lanciando M119 cosa ti dice? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 grazie mille del consiglio, ho eseguito il comando M119 per fare dei test sullo stato degli endstop. il risultato è che avevo invertito il cablaggio. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.