Andico Inviato 12 Aprile 2020 Inviato 12 Aprile 2020 ciao ragazzi ho i seguenti problemi con la mia prusa i3 pro W geeetech. L'asse x va soltanto avanti, cioè non va indietro quando do il comando. il secondo problema è che gli endstop non funzionano, quindi non riesco ad eseguire un auto home. Quali potrebbero essere i problemi? devo aggiornare il firmawere? Cita
Basilietto Inviato 12 Aprile 2020 Inviato 12 Aprile 2020 1 ora fa, Andico dice: ciao ragazzi ho i seguenti problemi con la mia prusa i3 pro W geeetech. L'asse x va soltanto avanti, cioè non va indietro quando do il comando. il secondo problema è che gli endstop non funzionano, quindi non riesco ad eseguire un auto home. Quali potrebbero essere i problemi? devo aggiornare il firmawere? Di punto in bianco ti ha dato questi problemi o la stai montando nuova nuova? Cita
marcottt Inviato 12 Aprile 2020 Inviato 12 Aprile 2020 probabilmente va solo avanti a causa degli endstop. Però devi dare qualche dettaglio... è nuova ? è la prima volta ? hai fatto modifiche ? 1 Cita
luk2k2 Inviato 12 Aprile 2020 Inviato 12 Aprile 2020 come gia' ti hanno detto forse la macchina "pensa" gia' di essere a 0 per cui va solo avanti a non indietro, se non ti fa auto home forse hai lo switch che non va o è cablato male, a me ha fatto uguale quando si è staccato uno dei due fili dello switch se è un montaggio nuovo verifica se hai cablato bene, se l'ha fatto all'improvviso prova con un tester se va lo switch o se si è rotto 1 Cita
Andico Inviato 12 Aprile 2020 Autore Inviato 12 Aprile 2020 ciao a tutti, la macchina è nuova. Ho ricaricato il firmawere e ho risolto il problema dell'asse x ma gli endstop ancora non funzionano. Cita
Basilietto Inviato 12 Aprile 2020 Inviato 12 Aprile 2020 15 minuti fa, Andico dice: ciao a tutti, la macchina è nuova. Ho ricaricato il firmawere e ho risolto il problema dell'asse x ma gli endstop ancora non funzionano. Con pronterface o repetierhost lanciando M119 cosa ti dice? 2 Cita
Andico Inviato 12 Aprile 2020 Autore Inviato 12 Aprile 2020 grazie mille del consiglio, ho eseguito il comando M119 per fare dei test sullo stato degli endstop. il risultato è che avevo invertito il cablaggio. 3 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.