Basilietto Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 A volte sta capitando che durante la stampa sul display mi appare allarme temperatura riavviare subito col cicalino che impazzisce. Su marlin ho impostato le temperature di allarme bed a 150 e hotend a 275 ma sto stampando a 205/60. Cosa può essere? Ripeto non me lo fa sempre... Ho da poco fatto anche un autotune per reimpostare i pid. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Non hai per caso un PC collegato con cui guardare i grafici temperature e potenza poco prima del fatto? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 14 minuti fa, marcottt dice: Non hai per caso un PC collegato con cui guardare i grafici temperature e potenza poco prima del fatto? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Stampo da sd e lo fa proprio raramente, ora per esempio dopo che l'ho riavviata sta stampando da 40 minuti ed è tutto regolare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 che stampante hai? io ho quella con il pianetto riscaldato rosso con il sensore attaccato sotto con il nastro, anche a me faceva una cosa simile, era uno dei due cavetti che si era dissaldato e veniva mantenuto in contatto solo dal nastro, muovendosi a volte faceva contatto e a volte no... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 13 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2020 10 ore fa, luk2k2 dice: che stampante hai? io ho quella con il pianetto riscaldato rosso con il sensore attaccato sotto con il nastro, anche a me faceva una cosa simile, era uno dei due cavetti che si era dissaldato e veniva mantenuto in contatto solo dal nastro, muovendosi a volte faceva contatto e a volte no... Ho una anet a8, ok controllerò che i cavi siano ben saldati ma credo che lo siano, giusto tempo fa li ho sostituiti con altri più grossi proprio per ovviare a questo problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 non conosco la tua stampante ma immagino abbia un monitor per visualizzare la temperatura, se muovendo i cavi vedi qualcosa di strano nella lettura allora indaga i cablaggi, se non cambia nulla allora temo sia qualcosa di diverso puntavo ai cavi perchè ovviamente è la cosa meno grave.. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 13 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2020 4 minuti fa, luk2k2 dice: non conosco la tua stampante ma immagino abbia un monitor per visualizzare la temperatura, se muovendo i cavi vedi qualcosa di strano nella lettura allora indaga i cablaggi, se non cambia nulla allora temo sia qualcosa di diverso puntavo ai cavi perchè ovviamente è la cosa meno grave.. 😉 In che cosa temi? Ho controllato i cavi e sono ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 22 minuti fa, Basilietto dice: In che cosa temi? Ho controllato i cavi e sono ok Che sia il mosfet che ti sta salutando, ecco cosa c'è di peggio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 13 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2020 1 ora fa, Killrob dice: Che sia il mosfet che ti sta salutando, ecco cosa c'è di peggio Solo che non mi dice quale mosfet, ne ho due, sia hotend che bed Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 2 minuti fa, Basilietto dice: Solo che non mi dice quale mosfet, ne ho due, sia hotend che bed e questo potrebbe essere effettivamente un problema, ma dà solo allarme temperatura? cosa ti scrive esattamente sul display? te lo ricordi? quando te lo rifarà fai una foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.