valfus Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 Salve a tutti. Siccome ho installato una sonda con il servo sulla mia Ender 3, ora però sto cercando di capire come si calibra la posizione della sonda, quando va a fare le misurazioni sul piatto. Nel firmware Marlin ho impostare il bed liveling bilinear a 9 punti di misura. Quando sonda il piatto, prima della stampa, la sonda è spostata troppo verso il lato sinistro e frontale del piatto. Ho impostato anche l'offset tra sonda e nozzle e quello sta a posto. Ora però per dirgli in quali punti deve andare a sondare come si fa? Grazie. Cita
Killrob Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 stiamo giusto affrontando il problema con @Basilietto vediamo se in tre o magari qualcuno in più ci riusciamo.... Cita
marcottt Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 Che versione di marlin è? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
valfus Inviato 13 Aprile 2020 Autore Inviato 13 Aprile 2020 Che versione di marlin è? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando TapatalkVersione 1.1.9Ma dove trovo la discussione con basilietto?Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk Cita
Basilietto Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 42 minuti fa, valfus dice: Versione 1.1.9 Ma dove trovo la discussione con basilietto? Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk È una discussione che ho in privato con @Killrob, anch'io ho lo stesso problema, quel cavolo di nozzle non ne vuole proprio sentire di spostarsi dove voglio io Cita
Killrob Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: È una discussione che ho in privato con @Killrob, anch'io ho lo stesso problema, quel cavolo di nozzle non ne vuole proprio sentire di spostarsi dove voglio io quindi rendiamola pubblica e vediamo se riusciamo a cavare il ragno dal buco allora... si era detto che il MIN_PROBE_EDGE dovrebbe fare quello chiedi... ma non lo fa e allora c'è da chiedersi che cosa altro ci manca 2 Cita
valfus Inviato 13 Aprile 2020 Autore Inviato 13 Aprile 2020 Ah ok. Però aspetta, quello che ho capito è che tu parli solo del nozzle io invece parlo sia del nozzle ma anche della sonda per fare l'auto livellamento. Cioè quando fa l'auto livellamento la sonda sta troppo al bordo sinistro e al bordo frontale quindi il quadrato della griglia è spostato verso l'angolo inferiore sinistro. Sto cercando di trovare il modo di spostarlo almeno verso il centro e sto vedendo che dal Marlin ci sono dei parametri da modificare che però non capisco come modificarli in quanto l' ide di Arduino mi dà errore. Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk Cita
Killrob Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 #define NOZZLE_TO_PROBE_OFFSET { 10, 10, 0 } questo definisce la distanza del probe dal nozzle, valori positivi, come in questo caso, lo posizionano dietro a destra rispetto al nozzle, valori negativi lo posizionano davanti a sinistra... corretto fino a qui? 1 Cita
Basilietto Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 2 minuti fa, Killrob dice: quindi rendiamola pubblica e vediamo se riusciamo a cavare il ragno dal buco allora... si era detto che il MIN_PROBE_EDGE dovrebbe fare quello chiedi... ma non lo fa e allora c'è da chiedersi che cosa altro ci manca Perfetto, allora il comando per far si che il nozzle cominci da una certa distanza dal bordo piatto dovrebbe essere questo #define MIN_PROBE_EDGE 20 io addirittura ho provato moltissimi valori, ho provato a dargli addirittura 50 ma niente, il nozzle continua a presentarsi sempre nello stesso punto (quasi fuori dal bed). Io utilizzo marlin 2.0.5.1 Cita
Killrob Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 5 minuti fa, Killrob dice: quindi rendiamola pubblica e vediamo se riusciamo a cavare il ragno dal buco allora... si era detto che il MIN_PROBE_EDGE dovrebbe fare quello chiedi... ma non lo fa e allora c'è da chiedersi che cosa altro ci manca 2 minuti fa, valfus dice: Ah ok. Però aspetta, quello che ho capito è che tu parli solo del nozzle io invece parlo sia del nozzle ma anche della sonda per fare l'auto livellamento. Cioè quando fa l'auto livellamento la sonda sta troppo al bordo sinistro e al bordo frontale quindi il quadrato della griglia è spostato verso l'angolo inferiore sinistro. Sto cercando di trovare il modo di spostarlo almeno verso il centro e sto vedendo che dal Marlin ci sono dei parametri da modificare che però non capisco come modificarli in quanto l' ide di Arduino mi dà errore. Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk il MIN_PROBE_EDGE dovrebbe spostare prorpio tutto il blocco vesro il centro del piatto 2 minuti fa, Basilietto dice: Perfetto, allora il comando per far si che il nozzle cominci da una certa distanza dal bordo piatto dovrebbe essere questo #define MIN_PROBE_EDGE 20 io addirittura ho provato moltissimi valori, ho provato a dargli addirittura 50 ma niente, il nozzle continua a presentarsi sempre nello stesso punto (quasi fuori dal bed). Io utilizzo marlin 2.0.5.1 e dove sta la 2.0.5.1 che io sul github di marlin trovo la 1.1.9.1 e poi la 2.0.5.2? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.