Herlings Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 38 minuti fa, Basilietto dice: Quale funzione? In ogni caso avresti dovuto lavorare con simplify sul file stl con la funzione variable setting wizard, splitare l'oggetto stl in quante parti desideri e dare i valori di retrazione a ogni parte. In 5 minuti crei il file gcode. Io ci ho messo ore e ore perchè ho dovuto correggere il file gcode 🤪 Intendevo al funzione "pulisci ugello" su S3D...sta andando adesso il test, sono circa a metà e ho parecchi fili per il momento... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 4 minuti fa, Herlings dice: Intendevo al funzione "pulisci ugello" su S3D...sta andando adesso il test, sono circa a metà e ho parecchi fili per il momento... Considera che gli ho dato una velocità negli spostamenti di 120mm/s. Io di solito lavoro con questo valore. Riguardo alla funzione pulisci ugello non la conosco e non so cosa dirti. Io lo pulisco col filamento di pulizia 😂😂😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Herlings Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 29 minuti fa, Basilietto dice: Considera che gli ho dato una velocità negli spostamenti di 120mm/s. Io di solito lavoro con questo valore. Riguardo alla funzione pulisci ugello non la conosco e non so cosa dirti. Io lo pulisco col filamento di pulizia 😂😂😂😂😂 Come pensavo a qualsiasi valore della torre ho una marea di fili..infatti nel primo test di questo post, i risultati migliori li ho ottenuti a tutt'ltri valori, tipo 10 mm/sec e 2 mm di ritrazione, ad una velocità di stampa di 40 mm/sec...se volessi modificare il GCode con un'altra scala, tipo 10-15-20-25, ho già cambiato le velocità con i vari comandi G1 F...Il valore di velocità di spostamento è il G0 F7200, che proverò a portare a G0 F2400, mentre per le ritrazioni qual'è la stringa da modificare? Non riesco a trovarla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 56 minuti fa, Herlings dice: Come pensavo a qualsiasi valore della torre ho una marea di fili..infatti nel primo test di questo post, i risultati migliori li ho ottenuti a tutt'ltri valori, tipo 10 mm/sec e 2 mm di ritrazione, ad una velocità di stampa di 40 mm/sec...se volessi modificare il GCode con un'altra scala, tipo 10-15-20-25, ho già cambiato le velocità con i vari comandi G1 F...Il valore di velocità di spostamento è il G0 F7200, che proverò a portare a G0 F2400, mentre per le ritrazioni qual'è la stringa da modificare? Non riesco a trovarla... Scaricati il file stl che ho allegato su e con quello utilizzi simplify con la funzione che ti ho detto. Spliti l'oggetto in quante parti vuoi, anche 16, e a ogni parte gli dai i valori di retrazione e stampa. Nel file gcode che ho postato la velocità di stampa è 40mm/s e 20mm/s parete esterna con 120mm/s di spostamento. I valori della retrazione sono solo G1 F.... E.... Non ti conviene fare come ho fatto io e correggere il file gcode perché per ogni layer ci sono da correggere una decina di righe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 17 Aprile 2020 Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Buongiorno, @Herlings hai fatto come ti ho detto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Herlings Inviato 17 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Ciao, mi ci metto proprio adesso a creare i vari step su S3D...satsera dubito di riuscire, in giornata domani magari...appena fatto posto i risultati, sono proprio curioso di veder se sono ripetibili... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Una cosa che ancora non ho ben capito è quanto incide la velocità degli spostamenti sullo stringing.... più alta è la velocità cosa ottengo più stringing o di meno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Penso più spostamento veloce meno stringing Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 17 minuti fa, marcottt dice: Penso più spostamento veloce meno stringing Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Di solito a quanto hai lo spostamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Mi sembra 140 Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.