marcottt Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Nelle opzioni hai il babystep? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 15 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2020 mmm ... non so cosa sia e dove trovarlo !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Nel frattempo sto provando diverse soluzioni per il livellamento perfetto ho installato alcuni plugin, etc... Sto provando anche manualmente in diversi punti del piano e con un foglio di carta e ho notato che i 3 punti frontali in effetti sono piu vicini dei te punti posteriori; ma come faccio a regolare in modo differente in considerazione che il piano è fissato con viti non regolabili Grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 ma la prusa i3 mk2 non ha il sensore per il livellamento automatico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 17 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Si anche la Prusa MK3s ma ho problemi con il primo layer e le sto provando tutto a vista comunque non pare che l'estrusore cambi l'atezza Z quando inizia la stampa però durante la calibrazione mi fa la linea continua mentre quando inzio la stampa vera e propria mi fa da subito i ricciolini sull'estruore come se non aderisse per niente sul piano ho anche alzato al temperatura del piano a 80° e abbassato quella dell'estrusore a 200° dovrei provare con altro materiale PLA ma sono cocciuto e poi perche dovrei buttare via una bobina intera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Aprile 2020 Condividi Inviato 17 Aprile 2020 12 ore fa, krashone dice: Si anche la Prusa MK3s ma ho problemi con il primo layer e le sto provando tutto a vista comunque non pare che l'estrusore cambi l'atezza Z quando inizia la stampa però durante la calibrazione mi fa la linea continua mentre quando inzio la stampa vera e propria mi fa da subito i ricciolini sull'estruore come se non aderisse per niente sul piano ho anche alzato al temperatura del piano a 80° e abbassato quella dell'estrusore a 200° dovrei provare con altro materiale PLA ma sono cocciuto e poi perche dovrei buttare via una bobina intera ma 80° per il PLA sono troppissimi, portalo a 55 massimo a 60 e guarda cosa ti segna in Z il pannello LCD quando comincia la stampa del pezzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 19 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2020 Buongiorno a tutti, sono in astinenza da stampe ... help me !!!! provo ad allegare un video di cio che succede magari puo essere di maggiore aiuto, in questo caso all'inizio pare che vada ed il problema si presenta alla fine ma solitamente accade sin dall'inizio. Grazie Riccioli di PLA.flv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 21 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2020 Buongiorno, nessun consiglio da darmi con l'aiuto del video ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Aprile 2020 Condividi Inviato 21 Aprile 2020 Mi sembra semplice non adesione. Forse se un po' schiacciato (non mi è chiaro dal video). È vetro il bed? Usi qualcosa come adesivo? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 21 Aprile 2020 Condividi Inviato 21 Aprile 2020 io non riesco a vedere il video, comunque da come scrivi probabilmente è come dice Marcottt che hai poca adesione prova a fare una regolazione del piatto oppure modifica il primo layer dallo slicer schiacciandolo un po di più e dai un paio di spruzzate di lacca se ce l'hai , inoltre sei sicuro che il filamento non abbia assorbito umidità? perché a me era successo al'inizio avevo conservato male il filamento e non si attaccava al piatto con nulla proprio perché era umido il filamento come lo conservi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.