Vai al contenuto

Stampante per prototipi

Messaggi raccomandati

Buongiorno, anni fa avevo chiesto consiglio in questo forum per l'acquisto di una stampante, ma poi il progetto si è arenato. Adesso vorrei riprendere in mano il tutto e sono qui a richiedere nuovamente il vostro aiuto.

Vorrei acquistare una stampante 3D per la realizzazione di prototipi di occhiali. Ho bisogno di una soluzione già assemblata plug and play. Guardandomi intorno ho visto Davinci, Flashforge ecc. Vorrei sapere qual'è la più stabile e qualitativamente migliore. Ho un budget di 500/700 euro.

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

con un budget di 500/700 euro di plug and play non trovi nulla... per inciso anche le stampanti da 15.000 euro non sono plug and play... sono però migliori a ripetere la stessa cosa senza variazioni.

è necessario sapere le dimensioni dei pezzi e se ti serve un materiale particolare.... se son prototipi "visivi"  e non serve nulla di particolare forse dovresti valutare una stampante a resina (se hai un locale adatto per pulire i pezzi. e fare la normale manutenzione) ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
forse ho fatto un uso improprio del "plug and play". Ho bisogno essenzialmente che siano già assemblate e chiuse. Le dimensioni del piatto mi bastano 150x200. Non sono pratico sinceramente di stampa 3d, non saprei i materiali. Diciamo che parto dal budget come punto di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...