marcottt Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Hai mosfet esterno per il bed? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 15 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Ti chiedo scusa per l'ignoranza ma non lo so. Puoi dirmi dove controllare? Una cosa che ho notato è che quando attivo il riscaldamento del bed sull'arduino si accende la luce rossa sulla scheda. Non appena lo disattivo da pc la luce Rossa rimane sempre accesa. È come se la scheda non ricevesse il segnale di disattivare il riscaldamento e mantenere la temperatura. È strano perché questo problema non l' ho mai avuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 eh infatti.. .mi sa che il mosfet si è guastato e rimane "chiuso".... lo fa anche per brevi istanti ? ovvero se da pronterface/repetier accendi il bed e lo spegni dopo 1 secondo... si spegne ? perchè se dopo 1 secondo si spegne e dopo 1 minuto no... secondo me vuol dire che si è guastato il mosfet.... La tua speranza potrebbe esssere se è solo un problema di surriscaldamento del mosfet, aggiunfere un mosfet esterno così quello integrato non si scalda (la corrente passante diventa esigua) e forse regge..... però prima o poi.... fai anche lo stesso test (controllando il led ) con i cavi del piatto non collegati... se non c'è carico non c'è passaggio corrente reale e quindi non si scalda il mosfet... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.