Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi, ho una ender 3 con piatto in vetro originale creality, quello borosilicato se non erro.

Appena montato non ho mai avuto problemi di adesione del pla al piatto. Ora sono andato a ristampare dopo aver tenuto fermo la stampante circa 1 sett 10gg e di colpo il pla non attacca più. Ho provato a livellare il piatto ma niente...allora ho pulito il piatto con alcool e dopo averlo pulito e livello la stampa successiva ha aderito perfettamente. Ora dopo la terza stampa di nuovo gli oggetti hanno iniziato a non attaccarsi o a staccarsi da un lato durante la stampa.

Secondo voi è un problema del piatto o del livellamento? Inoltre pulire il piatto in vetro borosilicato con alcol va bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
10 ore fa, Fede-94 dice:

Salve a tutti ragazzi, ho una ender 3 con piatto in vetro originale creality, quello borosilicato se non erro.

Appena montato non ho mai avuto problemi di adesione del pla al piatto. Ora sono andato a ristampare dopo aver tenuto fermo la stampante circa 1 sett 10gg e di colpo il pla non attacca più. Ho provato a livellare il piatto ma niente...allora ho pulito il piatto con alcool e dopo averlo pulito e livello la stampa successiva ha aderito perfettamente. Ora dopo la terza stampa di nuovo gli oggetti hanno iniziato a non attaccarsi o a staccarsi da un lato durante la stampa.

Secondo voi è un problema del piatto o del livellamento? Inoltre pulire il piatto in vetro borosilicato con alcol va bene?

A che temperatura del piatto stampi? 

Inviato
3 ore fa, Fede-94 dice:

Ho sempre stampato a 60 gradi, ma dopo aver visto questi problemi ho provato anche a 70

Io proverei a livellare meglio il piatto, velocità del primo layer? Prova a 20mm/s

Inviato

Mi dimenticavo di dire che:
La stampa inizialmente sembra attaccarsi bene, poi andando avanti nella stampa un lato inizia a staccarsi come in foto, sempre nella stessa parte del piatto. La cosa mi fa pensare che sia storto e quando il pezzo si raffredda ritirandosi si stacca però l’ho livellato tantissime volte il piatto
ed3eaa2a249c2c0aca6b8f1be1e126a5.jpg

Inviato

per il pla 70 gradi è veramente troppo, il pezzo ti si imbarca anche per quello, io il PLA lo stampo massimo a 55 di piatto ed ho il vetro come il tuo che pulisco circa ogni trenta stampe sotto acqua a circa 40°

• Like 1
Inviato
per il pla 70 gradi è veramente troppo, il pezzo ti si imbarca anche per quello, io il PLA lo stampo massimo a 55 di piatto ed ho il vetro come il tuo che pulisco circa ogni trenta stampe sotto acqua a circa 40°

Ottimo! Proverò a diminuire, secondo te pulirlo con alcool va bene? O meglio acqua calda come fai tu?

Inviato
1 minuto fa, Fede-94 dice:

Ottimo! Proverò a diminuire, secondo te pulirlo con alcool va bene? O meglio acqua calda come fai tu?

meglio acqua calda e spugnetta per i piatti, quella gialla da un lato e verde dall'altro, usi la parte verde leggermente abrasiva con delicatezza sotto acqua calda corrente e ti elimina tutti i residui 😉

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...