Fede-94 Inviato 14 Aprile 2020 Condividi Inviato 14 Aprile 2020 Salve a tutti ragazzi, ho una ender 3 con piatto in vetro originale creality, quello borosilicato se non erro.Appena montato non ho mai avuto problemi di adesione del pla al piatto. Ora sono andato a ristampare dopo aver tenuto fermo la stampante circa 1 sett 10gg e di colpo il pla non attacca più. Ho provato a livellare il piatto ma niente...allora ho pulito il piatto con alcool e dopo averlo pulito e livello la stampa successiva ha aderito perfettamente. Ora dopo la terza stampa di nuovo gli oggetti hanno iniziato a non attaccarsi o a staccarsi da un lato durante la stampa. Secondo voi è un problema del piatto o del livellamento? Inoltre pulire il piatto in vetro borosilicato con alcol va bene? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 10 ore fa, Fede-94 dice: Salve a tutti ragazzi, ho una ender 3 con piatto in vetro originale creality, quello borosilicato se non erro. Appena montato non ho mai avuto problemi di adesione del pla al piatto. Ora sono andato a ristampare dopo aver tenuto fermo la stampante circa 1 sett 10gg e di colpo il pla non attacca più. Ho provato a livellare il piatto ma niente...allora ho pulito il piatto con alcool e dopo averlo pulito e livello la stampa successiva ha aderito perfettamente. Ora dopo la terza stampa di nuovo gli oggetti hanno iniziato a non attaccarsi o a staccarsi da un lato durante la stampa. Secondo voi è un problema del piatto o del livellamento? Inoltre pulire il piatto in vetro borosilicato con alcol va bene? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk A che temperatura del piatto stampi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede-94 Inviato 15 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Ho sempre stampato a 60 gradi, ma dopo aver visto questi problemi ho provato anche a 70Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 3 ore fa, Fede-94 dice: Ho sempre stampato a 60 gradi, ma dopo aver visto questi problemi ho provato anche a 70 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Io proverei a livellare meglio il piatto, velocità del primo layer? Prova a 20mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede-94 Inviato 15 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Mi dimenticavo di dire che:La stampa inizialmente sembra attaccarsi bene, poi andando avanti nella stampa un lato inizia a staccarsi come in foto, sempre nella stessa parte del piatto. La cosa mi fa pensare che sia storto e quando il pezzo si raffredda ritirandosi si stacca però l’ho livellato tantissime volte il piatto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 per il pla 70 gradi è veramente troppo, il pezzo ti si imbarca anche per quello, io il PLA lo stampo massimo a 55 di piatto ed ho il vetro come il tuo che pulisco circa ogni trenta stampe sotto acqua a circa 40° 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede-94 Inviato 15 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2020 per il pla 70 gradi è veramente troppo, il pezzo ti si imbarca anche per quello, io il PLA lo stampo massimo a 55 di piatto ed ho il vetro come il tuo che pulisco circa ogni trenta stampe sotto acqua a circa 40°Ottimo! Proverò a diminuire, secondo te pulirlo con alcool va bene? O meglio acqua calda come fai tu?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 1 minuto fa, Fede-94 dice: Ottimo! Proverò a diminuire, secondo te pulirlo con alcool va bene? O meglio acqua calda come fai tu? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk meglio acqua calda e spugnetta per i piatti, quella gialla da un lato e verde dall'altro, usi la parte verde leggermente abrasiva con delicatezza sotto acqua calda corrente e ti elimina tutti i residui 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.