Andico Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Ciao ragazzi, ho regolato il piatto di stampa e lo z offset. Quando avvio la stampa l'ugello struscia sul piatto. Perché succede questo durante la stampa quando lo z home raggiunge la distanza che voglio io dal piatto? Aggiungo che in home l'ugello non struscia in nessun punto. Ho una prusa i3 geeetech e utilizzo cura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 e perché hai settato lo z offset? fare il livellamento del piatto è più che sufficiente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 15 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2020 volevo dire che ho settato la distanza piatto ugello meccanicamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 21 minuti fa, Andico dice: volevo dire che ho settato la distanza piatto ugello meccanicamente ok e quando stampi che succede esattamente? fai un piccolo video e postalo qui insieme alle prime 40 righe del gcode del pezzo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 15 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Ho notato che quando avvio la stampa l'ugello va più sotto del limite imposto dall'endstop, per questo struscia. È strano perché lo fa soltanto durante la stampa non con l'auto home. Cosa devo guardare sul firmawere? Lo z probe è quello della sonda giusto? Utilizzo cura che non ha l'impostazione dello z offset. VID_20200415_235255.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 ma hai una sonda? il bltouch o qualcosa di simile? io non lo vedo, sul pannello Z a che altezza sta quando parte la stampa? metti le prime 40 righe del gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Penso di aver risolto il problema. nel firmawere avevo attive delle impostazioni relative al sensore di autolivellamento che costringevano l'ugello a fare degli spostamenti strani ed ad abbassarsi troppo. Nel dubbio le ho disattivate perchè tanto non ho il sensore installato. Adesso funziona correttamente e mantiene la distanza dal piatto che ho settato meccanicamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Infatti chiedevo proprio per quel motivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Esattamente dove nel firmware?________________________________________________Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.