Vai al contenuto

Distanza piatto ugello.

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho regolato il piatto di stampa e lo z offset. Quando avvio la stampa l'ugello struscia sul piatto. Perché succede questo durante la stampa quando lo z home raggiunge la distanza che voglio io dal piatto? Aggiungo che in home l'ugello non struscia in nessun punto. Ho una prusa i3 geeetech e utilizzo cura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che quando avvio la stampa l'ugello va più sotto del limite imposto dall'endstop, per questo struscia. È strano perché lo fa soltanto durante la stampa non con l'auto home. Cosa devo guardare sul firmawere? Lo z probe è quello della sonda giusto? 

Utilizzo cura che non ha l'impostazione dello z offset. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver risolto il problema. nel firmawere avevo attive delle impostazioni relative al sensore di autolivellamento che costringevano l'ugello a fare degli spostamenti strani ed ad abbassarsi troppo. Nel dubbio le ho disattivate perchè tanto non ho il sensore installato. Adesso funziona correttamente e mantiene la distanza dal piatto  che ho settato meccanicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...