Vai al contenuto

riprogettazione asse x, jhead e altre altre cose delle quali non so nemmeno il nome...

luk2k2

Messaggi raccomandati

ah credimi, non lo so nemmeno io, ho comprato un po' di cose a caso ad inizio quarantena e per una volta tanto ci sono andato di c...o

cmq dal nome penso di si, l'oggetto è questo su amazon: J-Head Hotend 3D V6 Makerbot RepRap che calza perfettamente nel nuovo trainafilo smontando il nottolino di alluminio in cui si andrebbe a mettere il tubo pneumatico

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luk2k2 dice:

ah credimi, non lo so nemmeno io, ho comprato un po' di cose a caso ad inizio quarantena e per una volta tanto ci sono andato di c...o

cmq dal nome penso di si, l'oggetto è questo su amazon: J-Head Hotend 3D V6 Makerbot RepRap che calza perfettamente nel nuovo trainafilo smontando il nottolino di alluminio in cui si andrebbe a mettere il tubo pneumatico

piccola precisazione, la gola che usi? è full metal? od una bore? in ogni caso un pezzo di tubo in ptfe l'hai messo?

altra domanda, ma la ventola materiale? non la metti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lasciato la configurazione precedente che non mi ha dato problemi,dopo aver tolto l'innesto per il tubo pneumatico ho fatto una piccola guida con una molletta di recupero e nel mezzo passa il tubo in ptfe che da subito sotto il forellino dell'estrusore arriva fino all ugello, non ho manco piu' il problema nel caricare il filamento, basta chiamarlo dentro con il motore del trainafilo e si imbocca diretto nel tubino, ho fatto il tutto il piu' preciso possibile per aver il minor gioco possibile. La ventola per il materiale è un work in progres, per ora sfrutto quella dell hotend, sto provando a costruirne una tangenziale, ho pero' un paio di ventoline 40x40 anche se il rumore che fanno è fastidiosissimo. Volevo prendere le noctua 40x40 che ho' gia' per il pc e davvero non si sentono

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...