Joker78 Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Salve in questi giorni mi è venuta una idea, non se malsana 😅😅😅 ma visto che il bed ha il suo peso, perché non mettere due motori invece di uno? Lo dico perché secondo me è il motore che fatica di più, magari mi sbaglio, a livello software ci sarebbe da modificare qualcosa? Inoltre i motori girando sulla solita cinghia si dovrebbero sincronizzare no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacconi Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Secondo me mettere 2 motori sulla stessa cinghia non servirebbe a nulla, sarebbe uguale a metterne uno piu grande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 in realta' sarebbe peggio in quanto la sincronia meccanica senza retroazione è praticamente impossibile sopratutto con macchine come queste cmq ad occhio io direi invece che l'asse del piano y e l'asse che muove l'estrusore x sono quelli meno impegnativi, di fatto tutto il peso è mantenuto dalle guide, i motori devono solo vincere la resistenza a "rotolamento" delle guide 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 1 minuto fa, luk2k2 dice: in realta' sarebbe peggio in quanto la sincronia meccanica senza retroazione è praticamente impossibile sopratutto con macchine come queste cmq ad occhio io direi invece che l'asse del piano y e l'asse che muove l'estrusore x sono quelli meno impegnativi, di fatto tutto il peso è mantenuto dalle guide, i motori devono solo vincere la resistenza a "rotolamento" delle guide esatto 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Non voglio dire il contrario solo che mentre stampo è il motore che mi scalda di più, quello che muove il piano, ho la stessa vref dell'asse dell'estrusore, magari potrei optare per un motore più grande, farei anche prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 5 minuti fa, Joker78 dice: Non voglio dire il contrario solo che mentre stampo è il motore che mi scalda di più, quello che muove il piano, ho la stessa vref dell'asse dell'estrusore, magari potrei optare per un motore più grande, farei anche prima. che cosa hai sotto al carrello di Y? su cosa si muove il tuo piatto? (spero che non siano gli igus) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 No no cuscinetti sono normali, a suo tempo ho sostituito il piano dove alloggiano i cuscinetti lo misi in alluminio, il suo era di legno molto probabile che sia più peso rispetto a prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 3 minuti fa, Joker78 dice: No no cuscinetti sono normali, a suo tempo ho sostituito il piano dove alloggiano i cuscinetti lo misi in alluminio, il suo era di legno molto probabile che sia più peso rispetto a prima. si pesa di più ma non certo da far scaldare il motore così tanto, forse devi regolare meglio la vref. Però ti dico anche un'altra cosa, in una delle mie Titan il motore di X ogni tanto scaldava da non poterlo toccare. per non sapere ne leggere ne scrivere io l'ho invertito con quello dell'estrusore col risultato che adesso X non scalda più ma E scatta, e questo mi ha fatto pensare che il motore è difettoso, quindi ne ho preso un'altro (anzi altri 5 per avere dei ricambi). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 44 minuti fa, Killrob dice: si pesa di più ma non certo da far scaldare il motore così tanto, forse devi regolare meglio la vref. Però ti dico anche un'altra cosa, in una delle mie Titan il motore di X ogni tanto scaldava da non poterlo toccare. per non sapere ne leggere ne scrivere io l'ho invertito con quello dell'estrusore col risultato che adesso X non scalda più ma E scatta, e questo mi ha fatto pensare che il motore è difettoso, quindi ne ho preso un'altro (anzi altri 5 per avere dei ricambi). Tutto è possibile, al momento funziona finche va lo sfrutto, ma già ho adocchiato qualche motore con un pelo più di coppia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacconi Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 9 minuti fa, Joker78 dice: anzi altri 5 per avere dei ricambi non si sa mai...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.