Killrob Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 25 minuti fa, bacconi dice: non si sa mai...... esatto, sono gli unici ricambi che mi mancano..... ed infatti ho una stampante ferma perchè mi manca il motore...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 esatto, sono gli unici ricambi che mi mancano..... ed infatti ho una stampante ferma perchè mi manca il motore......Io mi mordo ancora le dita quando tempo fa su Amazon fecero l'offerta di 5 nema 17 se non erro a 20-25 euro con Prime, motori che normalmente erano venduti a una 40ina di euro. Era roba cinese ma con caratteristiche valide. Suo vari gruppi di stampa diedero la notizia, in molti li presero anche come ricambi ma io non feci in tempo.Io invece stavo pensando di prendere degli 0,9° per x e y (non so se ha senso Z, E no di sicuro).Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Adesso, invernomuto dice: Io mi mordo ancora le dita quando tempo fa su Amazon fecero l'offerta di 5 nema 17 se non erro a 20-25 euro con Prime, motori che normalmente erano venduti a una 40ina di euro. Era roba cinese ma con caratteristiche valide. Suo vari gruppi di stampa diedero la notizia, in molti li presero anche come ricambi ma io non feci in tempo. Io invece stavo pensando di prendere degli 0,9° per x e y (non so se ha senso Z, E no di sicuro). Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk che vantaggi ci sarebbero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 8 minuti fa, Killrob dice: che vantaggi ci sarebbero? Da quello che ho letto, sono un po' più precisi. Come sai i nostri classici NEMA 17 hanno un fullstep da 1,8°, poi suddividono questo step in microstep grazie al driver. La suddivisione in fullstep però non è precisissima. Uno 0,9° ha un fullstep già di suo che è la metà di un motore NEMA17 da 1,8° e l'impatto dei microstep sulla precisione è inferiore al motore da 1,8°. Un tempo erano molto più costosi, ma oggi si trovano a prezzi abbordabili. Va detto poi che magari non hai il resto della meccanica che ti supporta e per cui è un upgrade inutile, però in certe stampanti può valere la pena sperimentare. Non ha senso fare un upgrade su una macchina con telaio ballerino come le vecchie Anet per intenderci... A scanso di equivoci, sono più pippe da hobbysta che un vantaggio pratico. C'è chi dice che il passaggio a degli 0,9° aiuta ad eliminare piccoli artefatti sulle superfici verticali. QUi un link su una MK3 Prusa: https://forum.prusaprinters.org/forum/original-prusa-i3-mk3s-mk3-user-mods-octoprint-enclosures-nozzles-.../stepper-motor-upgrades-to-eliminate-vfa-s-vertical-fine-artifacts/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacconi Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 4 minuti fa, invernomuto dice: C'è chi dice che il passaggio a degli 0,9° aiuta ad eliminare piccoli artefatti sulle superfici verticali 0.9 su x-y o su z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 22 minuti fa, bacconi dice: 0.9 su x-y o su z? X e Y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Io invece monterei il motore da 0.9 proprio su E per aver un miglior controllo. Infatti io lo monto😅 se lo monti sugli assi bada di avere un elettronica a 32 bit, altrimenti non ce la fa a generare il doppio degli impulsi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 unica piccola considerazione, il motori pp scaldano piu' per la corrente di ritenzione o una regolazione non corretta che per fatica... 😉 un motore pp bloccato fermo sara' difficile da toccare anche dopo pochissimo tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacconi Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 🤣 mi sembra che a 8 bit non c'erano gia piu i computer 30 anni fa quando andavo ascuola...... 15 minuti fa, Whitedavil dice: avere un elettronica a 32 bit Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Per quanto riguarda la anet 8 dipende da chi la usa, certo presa cosi come è ci fai poco, ma con i giusti interventi diventa competitiva, (per modo di dire 😅) la mia è identica alla a8 ma con il telaio in legno, ti dirò per il momento non rimpiango il frame in metallo, veramente 0 vibrazioni, tempo fa quando mi era presa la scimmia ho visionato diverse modifiche, per rendere la stampante funzionale, uno di questi è di fissare il piano del bed ad una tavola, per magia gia li sparisce tutte le vibrazioni, in più uso due barre verticali che reggono il montante alto, poi altre cose carine, su thingiverse ci sono è pieno, ci sono anche tante cose inutili, però con le giuste cure e le giuste modifiche può ancora dire la sua, ovvio magari se uno può prendere una geteeech ancora meglio, ma sono cartesiane ultra collaudate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.