Vai al contenuto

pad termico e prove tecniche

luk2k2

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, Whitedavil dice:

Onestamente li sconsiglio proprio i magneti sotto il bed. 

Il foglio magnetico non attacca sui magneti e si è costretti ad usare un foglio di acciaio, ma se appoggi il foglio di acciaio diretto sul bed di alluminio durante la stampa rischi che il foglio si sposti. 

Con il solo tappetino magnetico incollato sopra il bed invece il foglio di acciaio non si sposta e non interferisce con i sensori di bed leveling in quanto il suo campo magnetico è debole, ma abbastanza forte per tenere tutto in posizione. 

Personalmente la soluzione bed + tappetino magnetico incollato al piatto + tappetino per stampare non mi ha convinto invece per nulla. Ma nel mio caso erano tappetini magnetici morbidi, non c'era nessun foglio in acciaio, magari quello a cui fai riferimento tu è diverso. Nel mio caso, isolamento e rischi di warp del tappetino incollato all'aumentare della temperatura di stampa erano un forte rischio.

Sul discorso magneti, non ho in programma al momento di montarlo, ma hai 6 magneti abbastanza forti da tenere tutto in posizione e un foglio sottile in acciaio da rivestire in PEI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usavo proprio il foglio di acciaio con pei e ti posso dire che il tutto si sposta se usi i magneti sotto al bed di alluminio. Ho fallito 2 stampe per questo motivo

Il tappetino magnetico lo uso sia per il foglio di acciaio + pei, sia per il foglio di acciaio + vetro borosilicato da 4mm.

Dai retta a me, che ho provato personalmente, lascia stare i magneti sotto il bed, sono solo una rogna e se usi un sensore induttivo/capacitivo/bltuoch ancora peggio. 

Io avevo messo i magneti sotto il bed e li avevo ricoperti con 3 lastre di sughero autoadesivo. Non ti dico il macello per rimuovere i magneti 😅

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...