Vai al contenuto

Altri test con "problemi": cubo e 3dbenchy (foto)

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Killrob dice:

quella è la ventola del materiale e raffredda solo quello, all'hotend non ci arriva proprio 😉 infatti dalle foto vedo che ne hai 2 di ventole

quindi la domanda è... quando hai stampato la benchy era accesa?

A meno che il gcode non la spenga (e dovrei andare a guarda se CURA la spegne?!) appena accendo la stampante quella ventola indica inizia a girare.

Ma per capire, quella non è la ventrola dell'hotend con un componente aggiuntivo per mandare aria anche al materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

6 minuti fa, Meldro dice:

A meno che il gcode non la spenga (e dovrei andare a guarda se CURA la spegne?!) appena accendo la stampante quella ventola indica inizia a girare.

Ma per capire, quella non è la ventrola dell'hotend con un componente aggiuntivo per mandare aria anche al materiale?

no quel tipo di ventola si chiama radiale e spinge l'aria verso l'esterno delle pale, infatti se noti le pale sono tutte curvate all'indietro.

guarda bene tutto il blocco hotend, dentro la "gabbia" di metallo non vedi una seconda ventola? l'ho vista io da quel poco di agolazione nelle foto che hai fatto 😄

fammi altre 2 o 3 foto ma di tutto il gruppo hotend da divese anglazioni, ma poi se conti le coppie di fili che escono dal carrello dovresti averne 4, una coppia ventola hotend, una coppia ventola materiale, una coppia cartuccia riscaldante ed una coppia termistore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

no quel tipo di ventola si chiama radiale e spinge l'aria verso l'esterno delle pale, infatti se noti le pale sono tutte curvate all'indietro.

guarda bene tutto il blocco hotend, dentro la "gabbia" di metallo non vedi una seconda ventola? l'ho vista io da quel poco di agolazione nelle foto che hai fatto 😄

Ok.... ce n'è un'altra attacca al blocco di metallo sul quale si innesta il tubo bianco col filamento.

image.thumb.png.3fb550cb79b6aa5ddadc9f6ea12cb777.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Meldro dice:

Ok.... ce n'è un'altra attacca al blocco di metallo sul quale si innesta il tubo bianco col filamento.

image.thumb.png.3fb550cb79b6aa5ddadc9f6ea12cb777.png

e questa è la ventola dell'hotend e che è sempre accesa, quindi...

tornando a bomba... tu usi Cura? fai una foto della parte reffreddamento di Cura

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

si è quella ed è abilitata e quando stampa tu la vedi/senti girare?

Non ho provato a stampare ma  ho acceso la stampante e parte sin da subito, come l'altra.
Se poi CURA è settato come sopra direi che continua a girare anche in stampa... serve che lanci una stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Meldro dice:

Non ho provato a stampare ma  ho acceso la stampante e parte sin da subito, come l'altra.
Se poi CURA è settato come sopra direi che continua a girare anche in stampa... serve che lanci una stampa?

mi sembra strano che parta all'accensione della stampante, prova una stampa di una roba piccola e verifica che non si spenga nel frattempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...