Meldro Inviato 17 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2020 3 minuti fa, Killrob dice: quella è la ventola del materiale e raffredda solo quello, all'hotend non ci arriva proprio 😉 infatti dalle foto vedo che ne hai 2 di ventole quindi la domanda è... quando hai stampato la benchy era accesa? A meno che il gcode non la spenga (e dovrei andare a guarda se CURA la spegne?!) appena accendo la stampante quella ventola indica inizia a girare. Ma per capire, quella non è la ventrola dell'hotend con un componente aggiuntivo per mandare aria anche al materiale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Aprile 2020 Condividi Inviato 17 Aprile 2020 6 minuti fa, Meldro dice: A meno che il gcode non la spenga (e dovrei andare a guarda se CURA la spegne?!) appena accendo la stampante quella ventola indica inizia a girare. Ma per capire, quella non è la ventrola dell'hotend con un componente aggiuntivo per mandare aria anche al materiale? no quel tipo di ventola si chiama radiale e spinge l'aria verso l'esterno delle pale, infatti se noti le pale sono tutte curvate all'indietro. guarda bene tutto il blocco hotend, dentro la "gabbia" di metallo non vedi una seconda ventola? l'ho vista io da quel poco di agolazione nelle foto che hai fatto 😄 fammi altre 2 o 3 foto ma di tutto il gruppo hotend da divese anglazioni, ma poi se conti le coppie di fili che escono dal carrello dovresti averne 4, una coppia ventola hotend, una coppia ventola materiale, una coppia cartuccia riscaldante ed una coppia termistore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 17 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2020 2 minuti fa, Killrob dice: no quel tipo di ventola si chiama radiale e spinge l'aria verso l'esterno delle pale, infatti se noti le pale sono tutte curvate all'indietro. guarda bene tutto il blocco hotend, dentro la "gabbia" di metallo non vedi una seconda ventola? l'ho vista io da quel poco di agolazione nelle foto che hai fatto 😄 Ok.... ce n'è un'altra attacca al blocco di metallo sul quale si innesta il tubo bianco col filamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Aprile 2020 Condividi Inviato 17 Aprile 2020 1 minuto fa, Meldro dice: Ok.... ce n'è un'altra attacca al blocco di metallo sul quale si innesta il tubo bianco col filamento. e questa è la ventola dell'hotend e che è sempre accesa, quindi... tornando a bomba... tu usi Cura? fai una foto della parte reffreddamento di Cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 17 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2020 3 minuti fa, Killrob dice: e questa è la ventola dell'hotend e che è sempre accesa, quindi... tornando a bomba... tu usi Cura? fai una foto della parte reffreddamento di Cura dovebbre essere la sezione COOLING che è abilitata.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Aprile 2020 Condividi Inviato 17 Aprile 2020 1 minuto fa, Meldro dice: dovebbre essere la sezione COOLING che è abilitata.... si è quella ed è abilitata e quando stampa tu la vedi/senti girare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 17 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2020 2 minuti fa, Killrob dice: si è quella ed è abilitata e quando stampa tu la vedi/senti girare? Non ho provato a stampare ma ho acceso la stampante e parte sin da subito, come l'altra. Se poi CURA è settato come sopra direi che continua a girare anche in stampa... serve che lanci una stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Aprile 2020 Condividi Inviato 17 Aprile 2020 8 minuti fa, Meldro dice: Non ho provato a stampare ma ho acceso la stampante e parte sin da subito, come l'altra. Se poi CURA è settato come sopra direi che continua a girare anche in stampa... serve che lanci una stampa? mi sembra strano che parta all'accensione della stampante, prova una stampa di una roba piccola e verifica che non si spenga nel frattempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 17 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2020 14 minuti fa, Killrob dice: mi sembra strano che parta all'accensione della stampante, prova una stampa di una roba piccola e verifica che non si spenga nel frattempo Confermo, gira sempre. Sia appena accendi che in fase di stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Aprile 2020 Condividi Inviato 17 Aprile 2020 allora i tuoi problemi derivano da altro, ma si deve investigare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.