Vai al contenuto

Altri test con "problemi": cubo e 3dbenchy (foto)

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, marcottt dice:

Ma avevi scritto di avere una sola ventola emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png nelle foto ce ne sono due!!!

Eh... 🙂 se hai letto il proseguo del post... l'ho appreso dopo la foto che ce ne erano 2... 🙂

39 minuti fa, Killrob dice:

Dammi un po' di tempo che lo faccio fare anche a te.. 🙂

Devo riuscire a non mollare prima... 😞
Dunque ho fatto la calibrazione dell'estrusione e quella del flusso che però ho lasciato a metà (l'attuale calibro non arriva al centesimo quindi, da quello che ho capito, è abbastanza inutile, ne ho ordinato uno migliore appena arriva rifaccio il test).

Nel frattempo ho riprovato il test della barchetta cambiando i settaggi.

Nello specifico ho ridotto la velocità di estrusione da 60 a 40 e ridotto il riempimento al 10%.

Praticamente non è cambiato nulla anzi.... oltre ai difetti iniziali è successo qualche "inciucio" di materiale in fase di costruzione della cabina della barchetta, non è stato stampato uno dei 4 montanti e praticamente mi si è "rotto" in mano il pezzo superiore della barchetta quando sono andato a staccarlo.

Nelle foto potete vedere i "difetti":
1 - la prua non viene continua ma presenta una superficie irregolare e rientra (e vorrei almeno riuscire ad eliminare questo.... 😞 )
2 - il testo dietro la barca non viene praticamente stampato
3 - il testo sul fondo non so se è corretto che venga così.

Unico dato "positivo" è che nei 2 test che ho fatto i difetti sono IDENTICI (quindi magari c'è una causa precisa).

image.thumb.png.303d46a7cf2877f5b75ea13bf452ac75.png

image.thumb.png.6600d4f47d132cd1a014e27f5ed907d2.png

image.thumb.png.4715a969f1bdd534877c65b13b253ff0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...