Vai al contenuto

Dazi doganali, come comportarsi.

arcseb

Messaggi raccomandati

Fino ad ora ho acquistato dalla Cina solo tramite eBay o Aliexpress e posso dire la mia esperienza.

Ovviamente le tasse è giusto pagarle ma se scegli una spedizione economica tipo "China Post Registered Air Mail" o "ePacket" è difficile che ti venga richiesto di pagare la dogana. Se scegli una spedizione premium DHL o TNT è quasi sicuro pagare la dogana.

Un fattore che incide decisivamente sull'importo del dazio che devi pagare è il cosidetto Incoterms, questo può variare da EXW (che significa tutto a carico tuo) a DDP (che significa tutto a carico del venditore) vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Incoterms

L'Incoterms va scelto di comune accordo tra venditore e acquirente al momento dell'acquisto. Con EXW il venditore risparmia poco ma all'acquirente arriva una mazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...