hokuro Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 aggiungo solo che se compri un trattore su aliexpress, presubilmente a meno di 1000 euro avrai comunque 5000 euro di spedizione... dalla cina solo cose relativamente leggere e poco ingimbranti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 21 Aprile 2020 Condividi Inviato 21 Aprile 2020 Fino ad ora ho acquistato dalla Cina solo tramite eBay o Aliexpress e posso dire la mia esperienza. Ovviamente le tasse è giusto pagarle ma se scegli una spedizione economica tipo "China Post Registered Air Mail" o "ePacket" è difficile che ti venga richiesto di pagare la dogana. Se scegli una spedizione premium DHL o TNT è quasi sicuro pagare la dogana. Un fattore che incide decisivamente sull'importo del dazio che devi pagare è il cosidetto Incoterms, questo può variare da EXW (che significa tutto a carico tuo) a DDP (che significa tutto a carico del venditore) vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Incoterms L'Incoterms va scelto di comune accordo tra venditore e acquirente al momento dell'acquisto. Con EXW il venditore risparmia poco ma all'acquirente arriva una mazzata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.