gregorio56sm Inviato 17 Aprile 2020 Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Sono quasi 10 mesi che ho la stampante e ho sempre usato Cura. Oggi mi è preso il trip di provare Prusa Slicer 2.2 Una prima stampa da 50 minuti devo dire discreta. Adesso voglio provare una stampa da 10 ore. Sono curioso di vedere cosa combino 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 18 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2020 La stampa da 10 ore sta finendo adesso. Certo è tutto da raffinare ma sopratutto dovrei verificare di nuovo gli step/mm. mi sono accorto che la rotella che trascina il filo ogni tanto scatta e siccome il filo viene estruso regolarmente vuol dire che spinge qualcosa più del dovuto. Vuol dire che con pazienza mi farò i vari test 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Fai attenzione che prusaslicer gestisce la widht percentuale in modo diverso da cura, ovvero è relativa alla altezza layer e non al nozzle. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 18 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2020 @marcottt grazie per l'avviso. Dopo questa stampa non male ma non soddisfacente e dopo vari giri sul programma dove dopo aver modificato il gcode iniziale con il mio funzionante, La macchina fa i movimenti previsti ma non estrude (carico estrusore 2 linee) fino al brim. Ok ho poi usato praticamente un settaggio di default ma non mi ha soddisfatto. Forse è meglio che mi dedichi a raffinare cura che dall'inizio mi ha dato soddisfazioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franco5923 Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Buonasera ,vorrei sapere chi ha usato i supporti x stampe 3D e come farli mettere nel gcode prima di salvarli nella scheda SD x immetterla nella stampante ......grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.