Vai al contenuto

TMC 2209.....

andyrok

Messaggi raccomandati

Ciao, mi sono arrivati dopo 6 mesi..... 4 TMC 2209 della Bigtreetech... 

Chiedo, visto che dopo molte ricerche non ci ho capito ancora nulla, cosa cambia ad usarli Standalone o in modalità Uart?

A livello stampa cambia qualcosa o è solo un diverso modo di gestione, ho capito che in modalità Uart ci sono tante possibilità di controllare i motori ma a livello di resa di stampa cosa cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Andyrok dice:

Ciao, mi sono arrivati dopo 6 mesi..... 4 TMC 2209 della Bigtreetech... 

Minkia! Nuovo record per le spedizioni cinesi.

17 minuti fa, Andyrok dice:

Chiedo, visto che dopo molte ricerche non ci ho capito ancora nulla, cosa cambia ad usarli Standalone o in modalità Uart?

A livello stampa cambia qualcosa o è solo un diverso modo di gestione, ho capito che in modalità Uart ci sono tante possibilità di controllare i motori ma a livello di resa di stampa cosa cambia?

Cambia che hai più possibilità di configurazione. Banalmente per regolare la vref non devi metterti a prendere tester e regolare la vitina con tutto acceso, rischiando un corto e bruciando tutto, perché in UART puoi farlo direttamente da terminale o LCD.
Personalmente uso il driver dell'estrusore in modalità spreadcycle e non stealthchop (l'unica che puoi abilitare se li hai in standalone) perché hai un po' più di coppia (a scapito di un po' più di rumore). Però io ho i vecchi TMC2208, con i nuovi non dovrebbe essere un problema lasciare tutto in stealthchop. In sintesi, non cambia molto ma se la tua scheda supporta nativamente l'UART è assurdo non gestirli in UART, hai solo vantaggi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, invernomuto dice:

Minkia! Nuovo record per le spedizioni cinesi.

Cambia che hai più possibilità di configurazione. Banalmente per regolare la vref non devi metterti a prendere tester e regolare la vitina con tutto acceso, rischiando un corto e bruciando tutto, perché in UART puoi farlo direttamente da terminale o LCD.
Personalmente uso il driver dell'estrusore in modalità spreadcycle e non stealthchop (l'unica che puoi abilitare se li hai in standalone) perché hai un po' più di coppia (a scapito di un po' più di rumore). Però io ho i vecchi TMC2208, con i nuovi non dovrebbe essere un problema lasciare tutto in stealthchop. In sintesi, non cambia molto ma se la tua scheda supporta nativamente l'UART è assurdo non gestirli in UART, hai solo vantaggi.

tra l'altro ho avuto il rimborso per i Tmc....😂

Ho la Skr 1.3....... ribadisco che non ci ho capito nulla.... mi ci sono voluti 3 mesi per capire e installare Marlin.. adesso il pensiero di mettere mano al Marlin per abilitare i Tmc.. mi fa venire freddo....😂😂😂

cmq ci penserò.. grazie😀

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Andyrok dice:

tra l'altro ho avuto il rimborso per i Tmc....😂

Ho la Skr 1.3....... ribadisco che non ci ho capito nulla.... mi ci sono voluti 3 mesi per capire e installare Marlin.. adesso il pensiero di mettere mano al Marlin per abilitare i Tmc.. mi fa venire freddo....😂😂😂

cmq ci penserò.. grazie😀

Per abilitarli ci sono poche righe da correggere, tranquillo, dovessi avere problemi siamo qui anche per questo. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...