andyrok Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Ciao, mi sono arrivati dopo 6 mesi..... 4 TMC 2209 della Bigtreetech... Chiedo, visto che dopo molte ricerche non ci ho capito ancora nulla, cosa cambia ad usarli Standalone o in modalità Uart? A livello stampa cambia qualcosa o è solo un diverso modo di gestione, ho capito che in modalità Uart ci sono tante possibilità di controllare i motori ma a livello di resa di stampa cosa cambia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 17 minuti fa, Andyrok dice: Ciao, mi sono arrivati dopo 6 mesi..... 4 TMC 2209 della Bigtreetech... Minkia! Nuovo record per le spedizioni cinesi. 17 minuti fa, Andyrok dice: Chiedo, visto che dopo molte ricerche non ci ho capito ancora nulla, cosa cambia ad usarli Standalone o in modalità Uart? A livello stampa cambia qualcosa o è solo un diverso modo di gestione, ho capito che in modalità Uart ci sono tante possibilità di controllare i motori ma a livello di resa di stampa cosa cambia? Cambia che hai più possibilità di configurazione. Banalmente per regolare la vref non devi metterti a prendere tester e regolare la vitina con tutto acceso, rischiando un corto e bruciando tutto, perché in UART puoi farlo direttamente da terminale o LCD. Personalmente uso il driver dell'estrusore in modalità spreadcycle e non stealthchop (l'unica che puoi abilitare se li hai in standalone) perché hai un po' più di coppia (a scapito di un po' più di rumore). Però io ho i vecchi TMC2208, con i nuovi non dovrebbe essere un problema lasciare tutto in stealthchop. In sintesi, non cambia molto ma se la tua scheda supporta nativamente l'UART è assurdo non gestirli in UART, hai solo vantaggi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 18 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2020 2 minuti fa, invernomuto dice: Minkia! Nuovo record per le spedizioni cinesi. Cambia che hai più possibilità di configurazione. Banalmente per regolare la vref non devi metterti a prendere tester e regolare la vitina con tutto acceso, rischiando un corto e bruciando tutto, perché in UART puoi farlo direttamente da terminale o LCD. Personalmente uso il driver dell'estrusore in modalità spreadcycle e non stealthchop (l'unica che puoi abilitare se li hai in standalone) perché hai un po' più di coppia (a scapito di un po' più di rumore). Però io ho i vecchi TMC2208, con i nuovi non dovrebbe essere un problema lasciare tutto in stealthchop. In sintesi, non cambia molto ma se la tua scheda supporta nativamente l'UART è assurdo non gestirli in UART, hai solo vantaggi. tra l'altro ho avuto il rimborso per i Tmc....😂 Ho la Skr 1.3....... ribadisco che non ci ho capito nulla.... mi ci sono voluti 3 mesi per capire e installare Marlin.. adesso il pensiero di mettere mano al Marlin per abilitare i Tmc.. mi fa venire freddo....😂😂😂 cmq ci penserò.. grazie😀 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 7 ore fa, Andyrok dice: tra l'altro ho avuto il rimborso per i Tmc....😂 Ho la Skr 1.3....... ribadisco che non ci ho capito nulla.... mi ci sono voluti 3 mesi per capire e installare Marlin.. adesso il pensiero di mettere mano al Marlin per abilitare i Tmc.. mi fa venire freddo....😂😂😂 cmq ci penserò.. grazie😀 Per abilitarli ci sono poche righe da correggere, tranquillo, dovessi avere problemi siamo qui anche per questo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.