FenerNero78 Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Salve, come da oggetto sono un possessore di Anycubic Photon, ho fatto moltissime stampe sia piccole che grandi per diverso tempo, tutte venute discretamente bene. All'improvviso, non cambiando nessun parametro o resina (grigia nel mio caso), tutte le nuove stampe vengono ma con residui filamentosi/strati gelatinosi che mi costringono oltre a toglierli ogni volta dalla vaschetta anche da ripulire ogni stampa 3D, carteggiandola in maniera molto pesante con un mini trapano, il risultato poi alla fine viene bene visto che sotto lo strato di gelatina poi la stampa 3d sotto c'è .... ma prima non dovevo fare questo ulteriore passaggio di pulitura, la cosa curiosa è che la gelatina viene creata in maggior modo nella parte destra della vasca, presumo si sia difettato qualcosa, ho cambiato parametri,Fep, pulito e fatto svariate prove ma niente il risultato sono sempre questi strati gelatinosi che impiastricciano tutto ps purtroppo non ho pensato di fare una foto ma nel caso la prossima vedo di farla ...se ci fosse qualcuno con un problema simile o con una soluzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 1 ora fa, FenerNero78 dice: ho cambiato parametri,Fep, pulito e fatto svariate prove di solito questo problema è colpa del fep, hai provato a guardare che lcd di stampa non sia rovinato o graffiato e che la luce che emana sia bella nitida? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FenerNero78 Inviato 18 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Ho cambiato pellicola e pulito anche il vetro sotto.... dopo un po' entrambi prendono un po' di patina e si opacizzano in effetti, il risultato purtroppo è sempre quello, è strano perché la stampa sotto tutta quella gelatina cmq viene bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lore Inviato 4 Aprile 2021 Condividi Inviato 4 Aprile 2021 Hai risolto? Ho lo stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cux62 Inviato 4 Aprile 2021 Condividi Inviato 4 Aprile 2021 In questo ultimo periodo non riesco più a fare una stampa senza qualcosa che non vada, la maggior parte delle ultime prove fatte negli ultimi 15 giorni, una decina di stampe, sono solo riuscito a recuperare due quasi perfette, dico quasi perchè comunque qualche difetto lo hanno, tutte le altre sono rimaste mezze attaccate alla basetta le zattere e qualche supporto e il resto plasmato sulla vasca in maniera informe. Sinceramente non riesco a capire il problema cambiato il FEP su Photon e addirittura la Elegoo Pro spacchettata e messa in opera solita storia. Sto andando in paranoia, armadietto non più in bolla??? Ma la livella mi dice il contrario, settaggio dell' asse Z fatto male???? ma lo sto facendo in modo identico dal 2018 , quando comprai la Photon ..... Non so più che pesci prendere qualcuno mi sa aiutare?? Ho letto molto in questi giorni sul forum ma sinceramente non mi pare di aver trovato niente che mi giustificasse qualche errore specifico potrebbe essere tutto o niente. Aspetto fiducioso qualcuno che abbia già risolto un problema simile e mi dia una mano. Grazie. L. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FenerNero78 Inviato 4 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2021 purtroppo no...migliora solo se intervallo le stampe con lunghe pause di giorni oppure facendo stampe con pochi layer, allora in questi casi la gelatina è minima ma sempre presente. Oramai convivo con l'idea di doverle pulire ogni volta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MayTs Inviato 4 Aprile 2021 Condividi Inviato 4 Aprile 2021 perdona la domanda.... hai provato a cambiare resina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FenerNero78 Inviato 5 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2021 si provate 3 tipologie di resine nel tempo, prima andavano bene tutte ora si vede che con l'uso eccessivo che ne ho fatto mandando stampe in continuazione si è sballato il laser o altro, proprio non saprei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.