LUCA69 Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 ciao ragazzi dopo aver risolto il mio precedente problem mosfet fuso ho sostituito la scheda (ne avevo 2) e la stampante funzionava bene ieri stranamente mi si è bloccata e da allora a stampante fredda quando l'accendo mi dice che ha temperatura di 60 gradi ma se imposto la temperatura a 65 il letto parte a scaldarsi correttamente cosa posso fare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 puoi provare ad invertire i due sensori e vedere se si invertono anche i le temperature. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA69 Inviato 18 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2020 purtroppo anche con il sensore staccato mi da lo stesso valore ma se imposto 65 gradi il letto si scalda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Forse un reset eeprom? Boh Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA69 Inviato 18 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2020 non so come si fa il reset eprom mi puoi spiegare meglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Nel meno c'è failsafe restore o qualcosa di simile. Poi salva impostazioni.Però prova anche a invertire sensori.... Quel 60 potrebbe essere il valore a vuoto senza carico resistivo Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 attento solo che se si è rotto qualcosa e la scheda legge 60° fissi, se gli dici di andare a 65 lei inizia a scaldare perchè sa di essere a 60 e vuole andare a 65 ma potrebbe essere che poi passa e anche di parecchio i 60 in quanto "pensa" di non essere arrivata a temperatura. hai visto se cambia qualcosa nella lettura? come ti hanno gia' detto, invertendo i sensori ti legge la temperatura del letto al posto di quella dell'estrusore o comunque non vedi nulla? se invertendo i sensori leggi la temperatura del bed al posto dell'estrusore allora il problema è sulla scheda madre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA69 Inviato 18 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2020 23 minuti fa, luk2k2 dice: attento solo che se si è rotto qualcosa e la scheda legge 60° fissi, se gli dici di andare a 65 lei inizia a scaldare perchè sa di essere a 60 e vuole andare a 65 ma potrebbe essere che poi passa e anche di parecchio i 60 in quanto "pensa" di non essere arrivata a temperatura. hai visto se cambia qualcosa nella lettura? come ti hanno gia' detto, invertendo i sensori ti legge la temperatura del letto al posto di quella dell'estrusore o comunque non vedi nulla? se invertendo i sensori leggi la temperatura del bed al posto dell'estrusore allora il problema è sulla scheda madre no se inverto il letto legge sempre 60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 molto piu' semplicemente, se stacci entrambe le sonde della temperatura e lascia solo quella del letto collegata al posto dell'estrusore, ti segna la temperatura dell'estrusore? (tralasciando che vedi il letto sempre a 60°) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUCA69 Inviato 18 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2020 18 minuti fa, luk2k2 dice: molto piu' semplicemente, se stacci entrambe le sonde della temperatura e lascia solo quella del letto collegata al posto dell'estrusore, ti segna la temperatura dell'estrusore? (tralasciando che vedi il letto sempre a 60°) si la temperatura estrusore con la sonda letto sono corrette Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.