Ociz Inviato 26 Luglio 2014 Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Ciao a tutti! Ho una domanda che mi assilla. Io non possiedo una stampante Makerbot, ma vorrei stampare un file da Thingiverse. E' possibile farlo? Vedo oltretutto che dovrei avere un account MakerBot per scaricare i file. Mettiamo che io riesca ad avere un account con cui scaricare i file... questi saranno stampabili con una stampante non MakerBot? Grazie anticipatamente per le risposte!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Luglio 2014 Condividi Inviato 27 Luglio 2014 Ovviamente sì, basta scaricare il file che ti piace nel formato .STL e poi inserirlo in Makerware. Se si utilizza il nuovo Makerbot Desktop questa procedura è ancora più semplificata... provare per credere. Comunque se scarichi appunto Desktop, puoi fare tutta questa procedura anche se non possiedi una stampante Makerbot! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 I file di Thingiverse sono normalissimi .stl, quindi utilizzabili con qualsiasi stampante 3D. Li scarichi sul pc, procedi con lo slicing e lanci la stampa Io scarico spesso file per poi modificarli secondo le mie esigenze. Diciamo che mi torna utile per avere già una base di lavoro. Attenzione ai file farlocchi... alcuni contengono veri e propri errori di modellazione che rischiano solo di rallentare la stampa. Controllali sempre prima di lanciare la stampa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dilan Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 I file di Thingiverse sono normalissimi .stl, quindi utilizzabili con qualsiasi stampante 3D. Li scarichi sul pc, procedi con lo slicing e lanci la stampa Io scarico spesso file per poi modificarli secondo le mie esigenze. Diciamo che mi torna utile per avere già una base di lavoro. Attenzione ai file farlocchi... alcuni contengono veri e propri errori di modellazione che rischiano solo di rallentare la stampa. Controllali sempre prima di lanciare la stampa! @BMaker, non è possibile modificare i file .stl con Sketchup? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 @Dilan in 3DS non si possono modificare.. con Sketch mai provato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dilan Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Ho appena trovato la soluzione: Sketchup STL, un plugin che permette di importare ed esportare! Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freemike Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Come mai non riesco a caricare i file .stl su thingiverse? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Dicembre 2014 Condividi Inviato 2 Dicembre 2014 @freemike che problema incontri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freemike Inviato 3 Dicembre 2014 Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 Non riesco a caricare sul sito i file .stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo Macchiavello Inviato 3 Dicembre 2014 Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 i file stl sono semplici file che contengono la geometria descritta a triangoli secondo un array molto semplice. li puoi aprire e modificare da ogni software decente di 3D, poi per stamparli devi riesportarli come STL. anche se puoi caricare un file stl non significa che questi sia ok per la stampa, su thingverse ci sono un sacco di modelli con difetti di geometrie, esportati da programmi che non controllano l'stl prima dell'esportazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.