losvedese Inviato 4 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2020 4 minuti fa, Basilietto dice: Riguardo alle ventole controlla bene la polarità, anch'io avevo messo direttamente gli spinotti ma nella skr le polarità sono invertite... Per gli endstop rimetti a posto quel x_home_dir, non è lì che devi correggere. Innanzi tutto che driver monti? Sono in modalità uart? @marcottt c'è qualche problema nel sito? non mi carica i file Ciao. Come driver monto gli semplicissimi A4988. Se ho capito ben devo lasciare Gli X,Y,Z HOME_DIR a -1,poi dove devo andare a correggere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Maggio 2020 Condividi Inviato 4 Maggio 2020 4 minuti fa, losvedese dice: Ciao. Come driver monto gli semplicissimi A4988. Se ho capito ben devo lasciare Gli X,Y,Z HOME_DIR a -1,poi dove devo andare a correggere? Dovrei vedere il tuo file di configurazione, così a memoria non ricordo. Innanzi tutto collegando la stampante con proterface e lanciando M119 cosa ti dice? e tenendo schiacciato un endstop rilanciando M119 ti appare triggered? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
losvedese Inviato 4 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2020 Non so se va bene. Grazie in anticipo. Configuration.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Maggio 2020 Condividi Inviato 4 Maggio 2020 2 ore fa, losvedese dice: Non so se va bene. Grazie in anticipo. Configuration.h 80 kB · 0 downloads L'unica cosa che ho trovato di diverso è questo: #define X_MIN_ENDSTOP_INVERTING true // Set to true to invert the logic of the endstop. #define Y_MIN_ENDSTOP_INVERTING true // Set to true to invert the logic of the endstop. #define Z_MIN_ENDSTOP_INVERTING true // Set to true to invert the logic of the endstop. #define X_MAX_ENDSTOP_INVERTING false // Set to true to invert the logic of the endstop. #define Y_MAX_ENDSTOP_INVERTING false // Set to true to invert the logic of the endstop. #define Z_MAX_ENDSTOP_INVERTING false // Set to true to invert the logic of the endstop. #define Z_MIN_PROBE_ENDSTOP_INVERTING true // Set to true to invert the logic of the probe. Nell'ultima riga prova a dargli false. Ma hai provato con M119 cosa ti dicono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Maggio 2020 Condividi Inviato 4 Maggio 2020 6 ore fa, losvedese dice: Ciao a tutti.Un grande grazie a Basilietto e tutti quelli che mi hanno aiutato,continuano ad aiutarmi a venirne fuori. Oggi mi è arrivato il nuovo touch screen che ho subito montato.Funziona bene ed ora posso finalmente vedere la mia stampante in funzione ed soni emersi dei problemi,messi in preventivo,con la scheda SKR: Il primo è che non girano le ventole di raffreddamento del'Hotend e della stampa,Sicuramente essendoci sulla SKR V1.4 più possibilità di attacchi, ho sicuramente sbagliato l'inserimento deglii spinotti. Il secondo problema,più grave, è che gli endstops dell'Homing non funzionano,Se sul firmware modifico da -1 a 1 (vedi foto) ,il controllo di Visual Code mi da errore.Forse ci sono altre cose da cambiare? Ho seguito il video youtube passo a passo....... Grazie del vostro aiuto. Pierluigi bottaccio fermo li..... fammi una foto di come hai collegato gli endstop sulla scheda prima di mettere mano al firmware vediamo se non è solo un problema elettrico e di connessione errata, perché sulla SKR, che ho anche io il pin di collegamento è da 3 ma io ne uso solo 2 e funziona bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
losvedese Inviato 5 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2020 Questo è il connettore 3 pin dell'endstop ,solo due pin sono utilizzati,quelli esterni.Ho verificato che sono collegati bene ed al posto giusto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Maggio 2020 Condividi Inviato 5 Maggio 2020 1 ora fa, losvedese dice: Questo è il connettore 3 pin dell'endstop ,solo due pin sono utilizzati,quelli esterni.Ho verificato che sono collegati bene ed al posto giusto. Come hai fatto a verificare? Io ho la tua scheda versione non turbo ed i miei endstop, che sono in funzione da 2 mesi e passa, non sono collegati così. Il rosso va bene così ma il nero va centrale. Dall'altra parte come sono collegati? Al comune e al NO o NC? Il gnd sulla scheda per quei connettori sta in mezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
losvedese Inviato 5 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2020 21 ore fa, Basilietto dice: Riguardo alle ventole controlla bene la polarità, anch'io avevo messo direttamente gli spinotti ma nella skr le polarità sono invertite... Per gli endstop rimetti a posto quel x_home_dir, non è lì che devi correggere. Innanzi tutto che driver monti? Sono in modalità uart? @marcottt c'è qualche problema nel sito? non mi carica i file Killrob, hai ragione.Non avevo ancora letto il tuo messaggio,e mi sono fatto una seduta di youtube ed ho visto che per la SKR i cavi sul connettore vanno messi rosso e nero affiancati. Ho provato e funziona,ora non mi resta che andare avanti fino al prossimo problemino. Sei un grande !!!!!!!!! Grazie a tutti voi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Maggio 2020 Condividi Inviato 5 Maggio 2020 2 ore fa, losvedese dice: Killrob, hai ragione.Non avevo ancora letto il tuo messaggio,e mi sono fatto una seduta di youtube ed ho visto che per la SKR i cavi sul connettore vanno messi rosso e nero affiancati. Ho provato e funziona,ora non mi resta che andare avanti fino al prossimo problemino. Sei un grande !!!!!!!!! Grazie a tutti voi. per le ventole hai risolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
losvedese Inviato 5 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2020 Il 4/5/2020 at 17:32, Basilietto dice: Riguardo alle ventole controlla bene la polarità, anch'io avevo messo direttamente gli spinotti ma nella skr le polarità sono invertite... Per gli endstop rimetti a posto quel x_home_dir, non è lì che devi correggere. Innanzi tutto che driver monti? Sono in modalità uart? @marcottt c'è qualche problema nel sito? non mi carica i file Non lo so.Ora si accendono sia la ventola dell'hotend sia quelle del raffreddamento stampa,(che ho collegato al connettore accanto ai morsetti del secondo hotend,da un video di youtube,mi è sembrato di capire che quel connettore è controllato).Oramai posso fare le prove visto che sono riuscito,grazie a voi,a fare l'auto home.Se hai suggerimenti,essi saranno molto graditi.Ciao Grande,grazie di nuovo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.