marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Prova ad abbassare ancora F a diciamo 75.... Ps quale comando dai esattamente? Il filo estruso, quando esce dal nozzle come sembra? Come si comporta? (si ariccia? Etc) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 12 minuti fa, marcottt dice: Prova ad abbassare ancora F a diciamo 75.... Ps quale comando dai esattamente? Il filo estruso, quando esce dal nozzle come sembra? Come si comporta? (si ariccia? Etc) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Ciao, intanto grazie a tutti per le risposte. Il filo lo faccio uscire con il GCODE trovato qui: https://www.youtube.com/watch?v=I5i1FPoc0H4 (ma ne ho visti almeno altri 4 di video simili ed il codice è sempre quello, cambiano giusto la lunghezza del filo estruso ma la velocità è sempre F200). G21 G90 G92 E0 G1 E100 F150 M400 Come detto sopra e come puoi vedere dal codice ho provato anche a F150 con i risultati "anomali" (che ho messo). Il filo estruso a volte si arriccia a volte no. Il test lo faccio preriscaldando l'hotend da LCD (che mette l'ugello a 190°) Se devo dirla tutta lanciando il codice qui sopra, a volte, ho la sensazione che non venga eseguito completamente per due motivi: - vengono estrusi si e no 3/4 cm di filo - sull'lcd rimane impresso il nome del file gcode lanciato mentre mi aspetterei di vedere un PRINTER READY (corretto?) Quindi devo lanciarlo una seconda volta per farne estrudere un quantitavio pià consistente e più vicino ai 100mm. Questa cosa appena descritta, NON SUCCEDE, se lancio il gcode senza aver collegato lo spingi filo all'estrusore. In quel caso il filo viene trascinato correttamente per la lunghezza impostata. Spero d'essermi spiegato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Sei assolutamente certo che ingranaggio sul motore estrusore sia ben fisso? Prova a fare con un pennarello un segno su ingranaggio e asse in modo che se "scivola" si veda segno spostato.Se hai modo controlla vref Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 1 minuto fa, marcottt dice: Sei assolutamente certo che ingranaggio sul motore estrusore sia ben fisso? Prova a fare con un pennarello un segno su ingranaggio e asse in modo che se "scivola" si veda segno spostato. Se hai modo controlla vref Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Per ingranaggio intendi la ruota dentata che carica il filo dalla bobina al tubo PTFE? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Si Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 6 minuti fa, marcottt dice: Prova a fare con un pennarello un segno su ingranaggio e asse in modo che se "scivola" si veda segno spostato. Perdona l'ignoranza ma non ho ben capito dove dovrei fare il segno... Ad ogni modo dai test che ho fatto, se verifico il trascinamento di questo motore staccando l'hotend, è corretto spacca il decimo di millimetro (una volta corretto, di poco il valore degli step). Se invece collego l'hotend con gli stessi parametri allora si, "scivola" e perde passi (sempre facendo il di estrusione di 100mm). PS: dagli ultimi test, la ventola che raffredda il materiale... non parte più... - livello sconforto 1000 su 10. 😕 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.