Vai al contenuto

SOLO UN ANGOLO DIFETTOSO :(

Messaggi raccomandati

mi pare gia' molto meglio, ma non sono assolutamente un esperto...

noto pero' una estruzione non regolare, in alcuni punti sembra che manca e in altri sembra troppa...

inoltre noto un wobbling o come cavolo si dice, in pratica i tuoi layer non sembrano perfettamente sovrapposti mentre salgono, spesso colpa di viti un po' storte

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, luk2k2 dice:

mi pare gia' molto meglio, ma non sono assolutamente un esperto...

noto pero' una estruzione non regolare, in alcuni punti sembra che manca e in altri sembra troppa...

inoltre noto un wobbling o come cavolo si dice, in pratica i tuoi layer non sembrano perfettamente sovrapposti mentre salgono, spesso colpa di viti un po' storte

Ho regolato l'estrusore ed estrude i giusti mm però non penso c'entri qualcosa sul fatto che estruda in modo irregolare. Il wobbing non so cosa sia, oggi pomeriggio ho controllato tutte le viti e sono ben strette, ovvio se sono storte non penso di poterci fare molto. Provo a rifare il test degli step dell asse z. 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Oibaf dice:

Ecco i risultati di tanti tanti tanti test, direi meglio ma nemmeno troppo, ho ancora qualche parametro da modificare, ritenterò.

(ho interrotto la stampa a metà per quello sulla cima di un angolo c'è cosi tanto materiale)

Volevo chiedervi, il fatto che abbia montato degli smoother sugli assi x,y,z, non sull'estrusore può provocare o peggiorare in qualche modo questo difetto? Chiedo per evitare di smontarli e scoprire che il risultato è ancora lo stesso. A quanto ricordo il problema esisteva gia da prima che li montassi ma dato le mie scarse conoscenze nell'ambito chiedo a voi.🙂

IMG_20200421_202904.jpg

IMG_20200421_202912.jpg

IMG_20200421_202924.jpg

IMG_20200421_202930.jpg

IMG_20200421_202945.jpg

direi che il miglioramento è notevole rispetto a prima, certo c'è ancora da fare ma sei sulla buona strada, se usi Cura, e mi pare di ricordare di si, allora puoi provare a rifare la stampa selezionando la cucitura di Z in modo casuale e vedere come ti viene

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, dopo un bel po di prove....

IMG_20200422_205834.thumb.jpg.777a73255a9e108ac842c04a02d6bac0.jpg

Ecco qua i risultati, non ho raggiunto la perfezione assoluta ma penso di aver ottenuto una buona qualità di stampa, che dite?

ps scattando la foto in modalità macro il difetto sembra maggiore ma ad occhio nudo si nota ovviamente meno🙃

IMG_20200422_210202.jpg

IMG_20200422_210210.jpg

IMG_20200422_210215.jpg

IMG_20200422_210221.jpg

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua i risultati di oggi, penso di potermi ritenere soddisfatto anche se non ha una precisione assoluta🙂

Se avete altri consigli sono ben accetti, altrimenti vi saluto e ringrazio visto che ormai il problema è praticamente risolto🤩

ps: devo far qualcosa tipo chiudere la discussione? scusate è la prima volta sul forum😅

IMG_20200423_231909.jpg

IMG_20200423_231922.jpg

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...