Vai al contenuto

SOLO UN ANGOLO DIFETTOSO :(

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Oibaf dice:

Questi sono i dati di default riguardanti la retrazione

Annotazione 2020-04-20 145850.png

Ad esempio la distanza minima di ritrazione è 0.8 mi sembra alto come valore,  prova ad abbassarlo a 0.2.

Come velocità prova a portarlo a 50mm/s 

Attiva la retrazione al cambio layer e metti lo z hop a 0.2

E lancia la stampa del cubo vediamo se sono loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Joker78 dice:

Ad esempio la distanza minima di ritrazione è 0.8 mi sembra alto come valore,  prova ad abbassarlo a 0.2.

dammi qualche minuti e faccio sapere, grazie mille🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Attiva la retrazione al cambio layer e metti lo z hop a 0.2
Ma scusa la distanza minima non è il tratto rettilineo più piccolo sotto il quale non fa ritrazione? Quel cubo ha lati ben più lunghi di 0.8 mm.....

Ma quando la stampante arriva in quel punto, che diavolo di movimento fa? Secondo quello che ci hai detto dovrebbe fare angolo e proseguire...
Comunque anche altri lati (non angoli) mi sembrano lontani dalla perfezione

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, marcottt dice:

Ma scusa la distanza minima non è il tratto rettilineo più piccolo sotto il quale non fa ritrazione? Quel cubo ha lati ben più lunghi di 0.8 mm.....

Ma quando la stampante arriva in quel punto, che diavolo di movimento fa? Secondo quello che ci hai detto dovrebbe fare angolo e proseguire...
Comunque anche altri lati (non angoli) mi sembrano lontani dalla perfezione

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

È vero mi sa che mi sono confuso hai ragione tra l'altro in un cubo vuoto non ritrae nemmeno o perlomeno può ritrarre solo quando sale z.

Io da ignorante penso che calcoli il movimento minimo nel quale parte la retrazione, se il nozzle si sposta più di 8mm lui retrae, ora nel suo caso lo spostamento è quasi nullo perché nel cubo il nozzle fa spostamenti senza estrudere minimali, ma in una stampa piu complessa abbassando tale valore io vado a retrarre prima appena poco dopo che il nozze si muove per andare nel punto prestabilito della stampa, almeno io ho capito cosi magari sbaglio.

Per gli angoli noto anche io la non perfezione, qui mi sale un dubbio ma il pid è stato verificato? La ventola layer fa bene il suo lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...