Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 3 minuti fa, Oibaf dice: Questi sono i dati di default riguardanti la retrazione Ad esempio la distanza minima di ritrazione è 0.8 mi sembra alto come valore, prova ad abbassarlo a 0.2. Come velocità prova a portarlo a 50mm/s Attiva la retrazione al cambio layer e metti lo z hop a 0.2 E lancia la stampa del cubo vediamo se sono loro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Adesso, Joker78 dice: Ad esempio la distanza minima di ritrazione è 0.8 mi sembra alto come valore, prova ad abbassarlo a 0.2. Come velocità prova a portarlo a 50mm/s E lancia la stampa del cubo vediamo se sono loro dammi qualche minuti e faccio sapere, grazie mille🙏 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Lo z hop non ti serve per il cubo ma sopratutto per supporti o stampe impegnative. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Ad esempio la distanza minima di ritrazione è 0.8 mi sembra alto come valore, prova ad abbassarlo a 0.2. Come velocità prova a portarlo a 50mm/s Attiva la retrazione al cambio layer e metti lo z hop a 0.2 E lancia la stampa del cubo vediamo se sono loroMa scusa la distanza minima non è il tratto rettilineo più piccolo sotto il quale non fa ritrazione? Quel cubo ha lati ben più lunghi di 0.8 mm.....Ma quando la stampante arriva in quel punto, che diavolo di movimento fa? Secondo quello che ci hai detto dovrebbe fare angolo e proseguire...Comunque anche altri lati (non angoli) mi sembrano lontani dalla perfezione Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 9 minuti fa, marcottt dice: Ma scusa la distanza minima non è il tratto rettilineo più piccolo sotto il quale non fa ritrazione? Quel cubo ha lati ben più lunghi di 0.8 mm..... Ma quando la stampante arriva in quel punto, che diavolo di movimento fa? Secondo quello che ci hai detto dovrebbe fare angolo e proseguire... Comunque anche altri lati (non angoli) mi sembrano lontani dalla perfezione Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk È vero mi sa che mi sono confuso hai ragione tra l'altro in un cubo vuoto non ritrae nemmeno o perlomeno può ritrarre solo quando sale z. Io da ignorante penso che calcoli il movimento minimo nel quale parte la retrazione, se il nozzle si sposta più di 8mm lui retrae, ora nel suo caso lo spostamento è quasi nullo perché nel cubo il nozzle fa spostamenti senza estrudere minimali, ma in una stampa piu complessa abbassando tale valore io vado a retrarre prima appena poco dopo che il nozze si muove per andare nel punto prestabilito della stampa, almeno io ho capito cosi magari sbaglio. Per gli angoli noto anche io la non perfezione, qui mi sale un dubbio ma il pid è stato verificato? La ventola layer fa bene il suo lavoro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 La qualità sta peggiorando sempre di più... ho fatto un video ma non riesco a caricarlo perchè troppo grande come posso confividerlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 a parte gli angoli anche questi punti mi sembrano tutt'altro che ottimali... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 2 minuti fa, marcottt dice: a parte gli angoli anche questi punti mi sembrano tutt'altro che ottimali... Hai completamente ragione, nel primo cubo (primo messaggio mandato) questi difetti non erano cosi eccessivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Visto che ci sei un pid tune con ventola layer accesa la facevo tanto per vedere se tornano i parametri nel firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 io proverei a afre qualche taratura... il cubo da 1 lato senza top e infill per primo per verificare spessore del perimetro (ed il test da 100mm) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.