Vai al contenuto

SOLO UN ANGOLO DIFETTOSO :(

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, marcottt dice:

io proverei a afre qualche taratura... il cubo da 1 lato senza top e infill per primo per verificare spessore del perimetro (ed il test da 100mm)

Concordo partire da un passo alla volta, comunque il problema sembra lo abbia a inizio layer e fine layer prima di salire di z

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Joker78 dice:

Ad esempio la distanza minima di ritrazione è 0.8 mi sembra alto come valore,  prova ad abbassarlo a 0.2.

Come velocità prova a portarlo a 50mm/s 

Attiva la retrazione al cambio layer e metti lo z hop a 0.2

E lancia la stampa del cubo vediamo se sono loro

Il video della stampa

https://drive.google.com/file/d/1Z3Q5JLaYV-TTKDxY7eDctj8UWYmdKPsk/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda nelle guide ed inizia a fare qualche taratura... mi sembra che estrudi troppo materiale. 
In breve inizierei con 2 test:

a) estrudere 100mm di materiale e misurare quanto materiale hai estruso realmente 

b) fare un cubo senza top senza infill ed 1 perimetro e poi misurare che il perimetro sia spess0 0.4 mm (ovviamente larghezza estrusione 100% ovvero in teoria 0.4mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Marcottt sembra sovraestruda, infatti il problema se guardi il video l'angolo che viene male è perché ci si ferma il nozzle sopra per un secondo e poi riparte, depositando propio su l'angolo il materiale in più, comunque fai come dice Marcottt, almeno parti gia da una base corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcottt dice:

guarda nelle guide ed inizia a fare qualche taratura... mi sembra che estrudi troppo materiale. 
In breve inizierei con 2 test:

a) estrudere 100mm di materiale e misurare quanto materiale hai estruso realmente 

b) fare un cubo senza top senza infill ed 1 perimetro e poi misurare che il perimetro sia spess0 0.4 mm (ovviamente larghezza estrusione 100% ovvero in teoria 0.4mm)

le ho fatte gia tutte queste tarature, ho inserito le modifiche effettuate nel primo messaggio, ora comunque riprovo a farle

aggiungo un altro problema, non so se sia rilevante o meno, un paio di volte prima di iniziare a stampare il motore dell'estrusore ha portato indietro il filamento di molti cm e quindi la stampante si muoveva ma senza depositare materiale.

Ringrazio tutti per le risposte 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...