Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 2 minuti fa, marcottt dice: io proverei a afre qualche taratura... il cubo da 1 lato senza top e infill per primo per verificare spessore del perimetro (ed il test da 100mm) Concordo partire da un passo alla volta, comunque il problema sembra lo abbia a inizio layer e fine layer prima di salire di z 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 4 minuti fa, marcottt dice: io proverei a afre qualche taratura... il cubo da 1 lato senza top e infill per primo per verificare spessore del perimetro (ed il test da 100mm) intendi solo una "cornice"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Adesso, Oibaf dice: intendi solo una "cornice"? Si anche perché il problema si presenta solo li Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 33 minuti fa, Joker78 dice: Ad esempio la distanza minima di ritrazione è 0.8 mi sembra alto come valore, prova ad abbassarlo a 0.2. Come velocità prova a portarlo a 50mm/s Attiva la retrazione al cambio layer e metti lo z hop a 0.2 E lancia la stampa del cubo vediamo se sono loro Il video della stampa https://drive.google.com/file/d/1Z3Q5JLaYV-TTKDxY7eDctj8UWYmdKPsk/view?usp=sharing Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 guarda nelle guide ed inizia a fare qualche taratura... mi sembra che estrudi troppo materiale. In breve inizierei con 2 test: a) estrudere 100mm di materiale e misurare quanto materiale hai estruso realmente b) fare un cubo senza top senza infill ed 1 perimetro e poi misurare che il perimetro sia spess0 0.4 mm (ovviamente larghezza estrusione 100% ovvero in teoria 0.4mm) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Concordo con Marcottt sembra sovraestruda, infatti il problema se guardi il video l'angolo che viene male è perché ci si ferma il nozzle sopra per un secondo e poi riparte, depositando propio su l'angolo il materiale in più, comunque fai come dice Marcottt, almeno parti gia da una base corretta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 5 minuti fa, marcottt dice: guarda nelle guide ed inizia a fare qualche taratura... mi sembra che estrudi troppo materiale. In breve inizierei con 2 test: a) estrudere 100mm di materiale e misurare quanto materiale hai estruso realmente b) fare un cubo senza top senza infill ed 1 perimetro e poi misurare che il perimetro sia spess0 0.4 mm (ovviamente larghezza estrusione 100% ovvero in teoria 0.4mm) le ho fatte gia tutte queste tarature, ho inserito le modifiche effettuate nel primo messaggio, ora comunque riprovo a farle aggiungo un altro problema, non so se sia rilevante o meno, un paio di volte prima di iniziare a stampare il motore dell'estrusore ha portato indietro il filamento di molti cm e quindi la stampante si muoveva ma senza depositare materiale. Ringrazio tutti per le risposte 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 tra l'altro dal video mi sembri molto basso, il primo layer sembra troppo sottile dal video... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 è normale? il cubo ha uno spessore di 1.2mm il resto è 10*10*10mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Ma Scusa che nozzle ha sotto? La stampa è layer 0.2? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.