Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Ad esempio ai la larghezza layer a 0.4 sia superiore e inferiore, ma se voglio stampare a 0.2 perché devo allargare il layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 1 minuto fa, Joker78 dice: Se stampi a 0.2 i tre perimetri non possono avere una larghezza di 1.2 ma deve essere di 0.6. Lo spessore del foglio diciamo che è 0.1 se l'altezza del primo layer è 0.2 capisci da te che mancano 0.1, per portare l'altezza del primo layer a 0.2 Quindi il foglietto lo devi ripiegare in due e calibri, la calibrazione non la puoi fare così come viene, anche se utilizzi un foglio da stampante a4 devi rispettare certi parametri altrimenti se sbagli il primo layer sbagli anche gli altri. Io intanto partirei con calibrare come ti o detto il bed, poi stampi il perimetro e vediamo se il problema persiste, nella stampa 3d il piatto livellato a dovere è fondamentale. no anche questa non l'ho capita... io livello con spessimetro da 0.1 e stampo con nozzle da 0.4 layers da 0.2 e vengono bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 2 minuti fa, Joker78 dice: Se stampi a 0.2 i tre perimetri non possono avere una larghezza di 1.2 ma deve essere di 0.6. Lo spessore del foglio diciamo che è 0.1 se l'altezza del primo layer è 0.2 capisci da te che mancano 0.1, per portare l'altezza del primo layer a 0.2 Quindi il foglietto lo devi ripiegare in due e calibri, la calibrazione non la puoi fare così come viene, anche se utilizzi un foglio da stampante a4 devi rispettare certi parametri altrimenti se sbagli il primo layer sbagli anche gli altri. Io intanto partirei con calibrare come ti o detto il bed, poi stampi il perimetro e vediamo se il problema persiste, nella stampa 3d il piatto livellato a dovere è fondamentale. Concordo con la calibrazione del piano, appena posso provo e vi faccio sapere. Tuttavia non concordo con la tua prima affermazione, 0.2 è l'altezza non la larghezza, stampo con una larghezza di 0.4 quindi 0.4*3=1.2 e la larghezza del perimetro è corretta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 1 minuto fa, Joker78 dice: Ad esempio ai la larghezza layer a 0.4 sia superiore e inferiore, ma se voglio stampare a 0.2 perché devo allargare il layer? non capisco cosa intendi, la larghezza la da il diametro del nozzle ma non è fissa, se vuoi fare una parete da 1mm tu lo imposti nello slicer poi è lui che si calcola da solo i passaggi da fare perché il risultato sia 1mm di spessore, diverso il discorso dell'altezza, conu un nozzle da 0.4 puoi stampare, in altezza sempre, da 0.1 a 0.4, oltre no perché non si attaccherebbe al piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Adesso, Killrob dice: no anche questa non l'ho capita... io livello con spessimetro da 0.1 e stampo con nozzle da 0.4 layers da 0.2 e vengono bene Che vengano bene non ho dubbi ma non rispetti l'altezza del layer, se stampi a 0.4 e il primo layer lo imposti a 0.3 i layer successivi non saranno mai 0.4 precisi, io ha seconda del layer di stampa se stampo a 0.1 uso un foglio, se stampo a 0.2 ne uso due uno su l'altro e così via, solo quando stampo a 0.4 metto il primo layer a 0.4 Adesso, Killrob dice: non capisco cosa intendi, la larghezza la da il diametro del nozzle ma non è fissa, se vuoi fare una parete da 1mm tu lo imposti nello slicer poi è lui che si calcola da solo i passaggi da fare perché il risultato sia 1mm di spessore, diverso il discorso dell'altezza, conu un nozzle da 0.4 puoi stampare, in altezza sempre, da 0.1 a 0.4, oltre no perché non si attaccherebbe al piano Si perché cura non ragiona così altri slicer sommano i perimetri, te scegli quanti perimetri metti e a seconda dello spessore di stampa mettiamo 0.2 lo moltiplica per 3 e viene 0.6 ecco perché dicevo che cura lo fa in maniera sua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 7 minuti fa, Oibaf dice: Concordo con la calibrazione del piano, appena posso provo e vi faccio sapere. Tuttavia non concordo con la tua prima affermazione, 0.2 è l'altezza non la larghezza, stampo con una larghezza di 0.4 quindi 0.4*3=1.2 e la larghezza del perimetro è corretta. sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 1 minuto fa, Joker78 dice: Che vengano bene non ho dubbi ma non rispetti l'altezza del layer, se stampi a 0.4 e il primo layer lo imposti a 0.3 i layer successivi non saranno mai 0.4 precisi, io ha seconda del layer di stampa se stampo a 0.1 uso un foglio, se stampo a 0.2 ne uso due uno su l'altro e così via, solo quando stampo a 0.4 metto il primo layer a 0.4 no aspetta.... tu mi vuoi dire che livelli il piano in base all'altezza del layer che vuoi stampare? Adesso, Oibaf dice: sbaglio? no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 7 minuti fa, Oibaf dice: Concordo con la calibrazione del piano, appena posso provo e vi faccio sapere. Tuttavia non concordo con la tua prima affermazione, 0.2 è l'altezza non la larghezza, stampo con una larghezza di 0.4 quindi 0.4*3=1.2 e la larghezza del perimetro è corretta. Si si scusa perché cura ragiona diversamente tu gli di ci lo spessore e lui ti fa tot perimetri per arrivarci, altri slicer lo fanno diversamente a seconda di quanti perimetri metti ti calcola la larghezza 2 minuti fa, Killrob dice: no aspetta.... tu mi vuoi dire che livelli il piano in base all'altezza del layer che vuoi stampare? no O omesso una cosa non ho abilitato la l'atezza layer da slicer ecco perché lo fo io a mano, mi sono confuso il tuo ragionamento è corretto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 3 minuti fa, Joker78 dice: Si si scusa perché cura ragiona diversamente tu gli di ci lo spessore e lui ti fa tot perimetri per arrivarci, altri slicer lo fanno diversamente a seconda di quanti perimetri metti ti calcola la larghezza O omesso una cosa non ho abilitato la l'atezza layer da slicer ecco perché lo fo io a mano, mi sono confuso il tuo ragionamento è corretto in riassunto calibro il piano con due fogli di carta invece che con uno e basta?😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 @Joker78 io mica ti sto seguendo molto.... Ora sto guidando ma ho impressione che confondi altezza layer con la width... Che peraltro in cura è gestita diversamente ad esempio da prusaslicer Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.