Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Però se lo attivo e calibro con un solo foglio, nello slicer se stampo a 0.4 metto altezza primo layer 0.4 lo stesso se stampo 0.2 metto altezza 1 layer 0.2 3 minuti fa, Oibaf dice: in riassunto calibro il piano con due fogli di carta invece che con uno e basta?😄 No no mattine uno di fogleitti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 2 minuti fa, Oibaf dice: in riassunto calibro il piano con due fogli di carta invece che con uno e basta?😄 ma direi di no... livella il piano con un solo foglio e fa in modo che ti faccia un leggero attrito e fallo col piatto almeno a 40° 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 1 minuto fa, Killrob dice: ma direi di no... livella il piano con un solo foglio e fa in modo che ti faccia un leggero attrito e fallo col piatto almeno a 40° è quello che ho sempre fatto😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Avevo capito male pensavo stampasse a 0.4 no a 0.2 allora così torna tutto, comunque le pareti sono spesse a morte 1.2 neanche se ci devi passare sopra con la macchina magari imposta 0.6 Ritornando in ot se fai caso il nozzle sosta sopra l'angolo depositando materiale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 5 minuti fa, Joker78 dice: Avevo capito male pensavo stampasse a 0.4 no a 0.2 allora così torna tutto, comunque le pareti sono spesse a morte 1.2 neanche se ci devi passare sopra con la macchina magari imposta 0.6 Ritornando in ot se fai caso il nozzle sosta sopra l'angolo depositando materiale Come posso evitare quella "sosta"'? Ho provato ad aumentare la velocità della retrazione fra layer a 50mm/s e ad aumentare la distanza fino a 4mm, Ho inoltre ridotto la temperatura a 190 per evitare il gocciolamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 3 minuti fa, Oibaf dice: Come posso evitare quella "sosta"'? Ho provato ad aumentare la velocità della retrazione fra layer a 50mm/s e ad aumentare la distanza fino a 4mm, Ho inoltre ridotto la temperatura a 190 per evitare il gocciolamento La retrazione in questo caso conta il giusto in un quadrato vuoto, perché gli spostamenti senza estrudere sono minimi, io farei come dice Marcottt stampa solo i perimetri e vediamo il risultato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Io non ho ancora capito cosa è quella sosta perché nella anteprima non c'è nulla mentre le ritrazioni si possono vedere.Comunque fai un test.... Togli z hop e ritrazioni... Almeno sei sicuro che il problema è queste funzionalità Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 ricapitoliamo un attimo, tu usi cura giusto? ricordami che stampante hai 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oibaf Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 1 minuto fa, marcottt dice: Io non ho ancora capito cosa è quella sosta perché nella anteprima non c'è nulla mentre le ritrazioni si possono vedere. Comunque fai un test.... Togli z hop e ritrazioni... Almeno sei sicuro che il problema è queste funzionalità Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe lo z hop? Devo toglierlo da cura o dal display della stampante?😅😅 1 minuto fa, Killrob dice: ricapitoliamo un attimo, tu usi cura giusto? ricordami che stampante hai Uso fusion 360 come software di disegno, cura come slicer e la mia stampante è una longer lk4, equivalente dell'alfawise u30 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 37 minuti fa, Oibaf dice: Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe lo z hop? Devo toglierlo da cura o dal display della stampante?😅😅 Se ancora non lo hai abilitato lascia stare lo abiliterai quando vedrai i nozzle prendere a capate la stampa 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.