Nicc0lo Inviato 19 Aprile 2020 Condividi Inviato 19 Aprile 2020 Buonasera ragazzi. Posseggo una stampante 3D Anet A8. Dal momento che mi ha sempre portato problemi fin dalle prime stampe, dovuti principalmente alla calibrazione sempre sballata della macchina, dopo la spesa iniziale per la stampante, data la delusione dai risultati ho stampato pochissimo. Ho deciso quindi di vederla a pochissimo prezzo (già assemblata, 50€ più filamento) e il mio potenziale acquirente mi ha chiesto di vedere una stampa di prova. Ho quindi deciso di stampare un Baby Yoda per il figlio di questo signore, quindi ho calibrato il piano, ho dato un ritocco all'asse Z, insomma l'ho settata come meglio potessi. E, di tutta risposta, la macchina mi ha nuovamente dato problemi: dopo la prima metà della stampa andata, devo dire, abbastanza bene, ha iniziato a lasciare dello spazio tra i layer a più riprese. Ho impostato il riempimento al 20%, definizione stampa 0.15, filo in PLA 1,75, piatto riscaldato a 60° ed estrusore a 200°. Come posso fare? Dove ho sbagliato? Sono disperato! 😥😥😥 Devo assolutamente venderla perché vorrei comprarne un'altra! Allego le foto del macello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Hai l'hotend intasato, smonta tutto e pulisci 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Quoto @Killrob, specialmente se era un pò di tempo che non la utilizzavi. Se hai del filamento di pulizia ancora meglio dopo averla pulita manualmente. Comunque io vedo la ventola hotend inclinata, @Nicc0lo che gli è successo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicc0lo Inviato 28 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Il 20/4/2020 at 12:52, Killrob dice: Hai l'hotend intasato, smonta tutto e pulisci Risolto! Ho pulito tutto e la stampa è terminata alla grande, sono riuscito a vendere la Anet! 😁 Grazie infinite! Il 20/4/2020 at 15:13, Basilietto dice: Quoto @Killrob, specialmente se era un pò di tempo che non la utilizzavi. Se hai del filamento di pulizia ancora meglio dopo averla pulita manualmente. Comunque io vedo la ventola hotend inclinata, @Nicc0lo che gli è successo? Il 20/4/2020 at 15:13, Basilietto dice: Quoto @Killrob, specialmente se era un pò di tempo che non la utilizzavi. Se hai del filamento di pulizia ancora meglio dopo averla pulita manualmente. Comunque io vedo la ventola hotend inclinata, @Nicc0lo che gli è successo? Ce l'ho fatta, ti ringrazio! Era anche quello il problema, l'inutilizzo prolungato! Grazie mille! 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.