AngeloC Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Buongiorno a tutti, oggi dopo diversi tentativi di stampa, calibrazioni, valutazione temperature ideali, ecc.... Volevo cogliere l'occasione per chiedermi un parere e dei consigli sul settaggio e lo stampato a cui sono giunto a conclusione. Premetto che uso come stampante un Anet A8 (con alcuni aggiornamenti già stampati ed operativi), come Slicer uso Cura 4.5 e come filamento uso un PLA Plus della SUNLU con la quale non ho mai riscontrato dei problemi particolari. In allegato lascio le foto dello stampato, che è il classico cubetto XYZ ed il settaggio di Cura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 2 ore fa, AngeloC dice: Buongiorno a tutti, oggi dopo diversi tentativi di stampa, calibrazioni, valutazione temperature ideali, ecc.... Volevo cogliere l'occasione per chiedermi un parere e dei consigli sul settaggio e lo stampato a cui sono giunto a conclusione. Premetto che uso come stampante un Anet A8 (con alcuni aggiornamenti già stampati ed operativi), come Slicer uso Cura 4.5 e come filamento uso un PLA Plus della SUNLU con la quale non ho mai riscontrato dei problemi particolari. In allegato lascio le foto dello stampato, che è il classico cubetto XYZ ed il settaggio di Cura. Vedo molti difetti, derivanti forse da vibrazioni o altro. Perché la ventola al 75%? Perché i supporti? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloC Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 2 ore fa, invernomuto dice: Vedo molti difetti, derivanti forse da vibrazioni o altro. Perché la ventola al 75%? Perché i supporti? I supporti li uso in altre stampe che ne richiedono l'uso, la ventola ho sempre usato una velocità al 75% dovrei abbassarla? Per gli assi ho già inserito dei tendi cinghie e anti z wobble, anche se le cinghie non le ho tese totalmente al massimo, possibili rimedi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.