FP3DSOLUTIONS Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 ciao a tutti tutto ad un tratto la mia ender 3 con la scheda sostituita dall'originale a quella Silent non legge più i termistori o meglio segna 200 gradi il piatto e una 60 di gradi l'ugello mai fatto questo scherzo non so se sia marlin o altro( ho installato la 1.1.9 , stavo facendo la calibrazione degli step x mm dell'estrusore dovevo riscaldare l'hotend appena dato il comando da lcd, la macchina si è riavviata da sola lo spenta e riaccesa perché restava schermo blu e quando si è riaccesa ecco il problema . se qualcuno sa cosa potrebbe essere o gli è successo e a voglia di aiutarmi lo ringrazio in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 fai una foto al pannello lcd 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 ecco qua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 mi sa che devi aprire la stampante e vedere fisicamente dentro che è successo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 già fatto dentro tutto apposto niente cavi staccati o altro in termistori sono integri non capisco ho provato anche a ricaricare il firmaware ma niente a questo punto penso sia la scheda però è strano perchè il resto funziona perfettamente muove motori le ventole funzionano ieri stampava senza problemi è come se non riconoscesse che i termistori siano collegati pero se cosi fosse dovrebbe segnalare una temperatura negativa o segnalare la mancata presenza del sensore almeno da quello cho so Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 15 minuti fa, FP3DSOLUTIONS dice: già fatto dentro tutto apposto niente cavi staccati o altro in termistori sono integri non capisco ho provato anche a ricaricare il firmaware ma niente a questo punto penso sia la scheda però è strano perchè il resto funziona perfettamente muove motori le ventole funzionano ieri stampava senza problemi è come se non riconoscesse che i termistori siano collegati pero se cosi fosse dovrebbe segnalare una temperatura negativa o segnalare la mancata presenza del sensore almeno da quello cho so si di solito segnala -14°, prova a staccare tutti e 2 i termistori e vedi se almeno -14° te lo segnala Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 ho provato ma niente sempre uguale come non aver fatto niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Uhmm.. Non è un buona notizia... Io proverei reset firmware + reinstallazione dello stesso... L'alternativa mi sa scheda ko Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 ma da un momento all'altro scheda ko? a macchina praticamente ferma tra latro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Ehmmm... Si [emoji26]Però per quel che costa reset e firmware lo proverei.... Tenendo conto incrociato tutto quello che puoi incrociare... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.