Vai al contenuto

problema mai visto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti tutto ad un tratto la mia ender 3  con la scheda sostituita dall'originale a quella Silent non legge più i termistori o meglio segna 200 gradi il piatto e una 60 di gradi l'ugello mai fatto questo scherzo non so se sia marlin o altro( ho installato la 1.1.9  , stavo facendo la calibrazione degli step x mm dell'estrusore dovevo riscaldare l'hotend appena dato il comando da lcd, la macchina si è riavviata da sola lo spenta e riaccesa perché restava schermo blu e quando si è riaccesa ecco il problema .

se qualcuno sa cosa potrebbe essere o gli è successo e a voglia di aiutarmi lo ringrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto dentro tutto apposto niente cavi staccati o altro in termistori sono integri non capisco ho provato anche a ricaricare il firmaware ma niente a questo punto penso sia la scheda però è strano perchè il resto funziona perfettamente muove  motori le ventole funzionano ieri stampava senza problemi 

è come se non riconoscesse che i termistori siano collegati pero se cosi fosse dovrebbe segnalare una temperatura negativa o segnalare la mancata presenza del sensore almeno da quello cho so 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, FP3DSOLUTIONS dice:

già fatto dentro tutto apposto niente cavi staccati o altro in termistori sono integri non capisco ho provato anche a ricaricare il firmaware ma niente a questo punto penso sia la scheda però è strano perchè il resto funziona perfettamente muove  motori le ventole funzionano ieri stampava senza problemi 

è come se non riconoscesse che i termistori siano collegati pero se cosi fosse dovrebbe segnalare una temperatura negativa o segnalare la mancata presenza del sensore almeno da quello cho so 

si di solito segnala -14°, prova a staccare tutti e 2 i termistori e vedi se almeno -14° te lo segnala

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...