Vai al contenuto

Anycubic Kossel Linear : lista della spesa

Lazarus

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio ragazzi.

Visti i tempi di approvigionamento un pò allungati, volevo iniziare ad ordinare qualche pezzo per upgrade/ricambio per la mia Anycubic Kossel mini.

Ho pensato a questo estrusore in previsione di stampare TPU, ma sperando che funzioni meglio anche per gli altri materiali, questa ventola per sostituire quella sull'Hotend che è un jet in decollo,(ma ho dei dubbi sul collegamento visti i 3 pin, quindi accetto anche indicazioni di altre ventole con cavo lungo e pin giusti per la Trigorilla), poi avevo pensato a un pò di scorta di viti varie e dadi a T di varie misure. Mi manca un hotend, ma su questo componente non so cosa scegliere, quindi aspetto suggerimenti.

Poi pensate possa servire qualcos'altro? Valuto suggerimenti con link, grazie😉

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Lazarus dice:

ma ho dei dubbi sul collegamento visti i 3 pin, quindi accetto anche indicazioni di altre ventole con cavo lungo e pin giusti per la Trigorilla

prima di scegliere la ventola dell'hot end dovresti chiarirti le idee su che tipo di hot end vuoi, numero di ugelli,doppio filo singolo ugello temperatura massima che deve raggiungere e sopratutto budget a disposizione....

per quanto riguarda le ventole a 2 o 3 cavi possono essere montate entrambe ma quelle a 3 fili possono essere regolate in velocita' quelle a "due no"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY dice:

prima di scegliere la ventola dell'hot end dovresti chiarirti le idee su che tipo di hot end vuoi, numero di ugelli,doppio filo singolo ugello temperatura massima che deve raggiungere e sopratutto budget a disposizione....

Grazie della risposta, per il momento non ho grandi pretese, mi basta un hotend uguale al mio, ma non so che tipo sia. L'importante  che sia compatibile con la mia stampante, monofilo, monougello, temperatura per il PLA o petg, niente abs per il momento e magari qualche prova con TPU, niente di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa info mi sarà utile, grazie
E non è possibile montare nient'altro? Senza impazzire, magari?
L'estruder è l'E3D V5, dovrebbe essere quello della Anycubic i3 mega.
Sconsiglio di montare altro: il V6 si trova ma francamente non è chissà quale upgrade rispetto al v5.
Cambiare estrusore in una delta richiede di adattare l'effector, con il rischio di sballare le sue delicate geometrie.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, invernomuto dice:

L'estruder è l'E3D V5, dovrebbe essere quello della Anycubic i3 mega.
Sconsiglio di montare altro: il V6 si trova ma francamente non è chissà quale upgrade rispetto al v5.
Cambiare estrusore in una delta richiede di adattare l'effector, con il rischio di sballare le sue delicate geometrie.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

ok allora vado alla ricerca di questo. grazie

ALT ho trovato una versione long e una short sulla baia. Chi sa la differenza?

Forse ho capito, Long ha i cavi lunghi, short  quellli corti con la spinetta. Almeno questo  mi è parso di capire dalla foto su Ally... ma non sono sicuro🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lazarus dice:

ok allora vado alla ricerca di questo. grazie

ALT ho trovato una versione long e una short sulla baia. Chi sa la differenza?

Forse ho capito, Long ha i cavi lunghi, short  quellli corti con la spinetta. Almeno questo  mi è parso di capire dalla foto su Ally... ma non sono sicuro🤔

errato.... la long è per il bowden la short per il direct

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...