Andico Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Ciao ragazzi, sto diventato matto per la calibrazione degli step/mm dell'asse z. Quando imposto come step il valore 1840 per l'asse z la stampa inizia e procede anche se alla fine ho un cubetto 30x30 di base che in altezza é anche 6 VID_20200420_175243.mp4 mm in meno. Rifaccio i calcoli e metto il nuovo valore di prusa calcolater cioè 2560. Il risultato è che quando avvio la stampa si incastra come nel video. È molto strano perché quando muovo la stampante da repetier non ho questo genere d problemi. Idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 11 minuti fa, Andico dice: È molto strano perché quando muovo la stampante da repetier non ho questo genere d problemi. Idee? che viti hai in z? passo? impostazione del microstepp? che stampante è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 2 ore fa, FoNzY dice: che viti hai in z? passo? impostazione del microstepp? che stampante è? Ciao allora: -Prusa i3 pro W geeetech, - passo 1.25mm, - step motore 1.8 angle - driver pololu A4988 a 0.8V 1/16 microstepping Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 1 ora fa, Andico dice: -Prusa i3 pro W geeetech, - passo 1.25mm, - step motore 1.8 angle - driver pololu A4988 a 0.8V 1/16 microstepping il passo non è detto che corrisponda all'avanzamento ma se cosi fosse il valore 2560 step\mm è corretto quindi il mio consiglio è: controlla che il driver sia effettivamente impostato ad 1\16 di passo,se lo è l'unica considerazione che c'è da fare è che l'avanzamento della tua vita non sia 1.25 ma 3.75 mm (vite a 3 principi ) e quindi devi impostare un valore di 960step (essendo circa la meta' di 1840 non mi sembra cosi assurdo) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Forse ho risolto il problema. Mi rendo conto che avevo il Vref troppo alto (0.8) e che abbassando i valori dell'accelerazione da 3000 a (1000,1000,100) non ho più il fastidioso problema. Adesso non capisco perché ma ho l'estrusore che perde passi, cosa che ha iniziato a fare da quando ho cambiato questi valori. Ps. I passi li perde solo quando stampo, non quando estrudo normalmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andico Inviato 21 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2020 Problema dell'estrusore risolto. Ho aumentato la vref Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.