Vai al contenuto

Asse z si incastra /step mm

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sto diventato matto per la calibrazione degli step/mm dell'asse z. Quando imposto come step il valore 1840 per l'asse z la stampa inizia e procede anche se alla fine ho un cubetto 30x30 di base che in altezza é anche 6

mm in meno. Rifaccio i calcoli e metto il nuovo valore di prusa calcolater cioè 2560. Il risultato è che quando avvio la stampa si incastra come nel video. È molto strano perché quando muovo la stampante da repetier non ho questo genere d problemi. Idee? 
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andico dice:

-Prusa i3 pro W geeetech, - passo 1.25mm, - step motore 1.8 angle - driver pololu A4988 a 0.8V 1/16 microstepping

il passo non è detto che corrisponda all'avanzamento ma se cosi fosse il valore 2560 step\mm è corretto quindi il mio consiglio è:

controlla che il driver sia effettivamente impostato ad 1\16 di passo,se lo è l'unica considerazione che c'è da fare è che l'avanzamento della tua vita non sia 1.25 ma 3.75 mm (vite a 3 principi ) e quindi devi impostare un valore di 960step (essendo circa la meta' di 1840 non mi sembra cosi assurdo)

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho risolto il problema. Mi rendo conto che avevo il Vref troppo alto (0.8) e che abbassando i valori dell'accelerazione da 3000 a (1000,1000,100) non ho più il fastidioso problema. Adesso non capisco perché ma ho l'estrusore che perde passi, cosa che ha iniziato a fare da quando ho cambiato questi valori. Ps. I passi li perde solo quando stampo, non quando estrudo normalmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...