Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, cercando sul forum non ho trovato ciò che serve a me (magari mi sbaglio), comunque, come visibile dal video e dalla foto quello è il mio problema.

Ho regolato il piatto con il foglietto di carta ed è in bolla, ho smontato l’ugello per una pulizia accurata, ma niente da fare 

Spero in un vostro aiuto, grazie 

86888AFF-AE70-40C1-B53E-121E4C90FE73.jpeg

Inviato

mi sembra decisamente troppo alta, cioè troppa distanza tra piatto e nozzle, a quanto stai stampando di altezza layer? che materiale? con quale slicer? che ti segnala il tuo pannello LCD come altezza in Z mentre stampa? che stampante è?

• Like 2
Inviato
16 ore fa, Killrob dice:

mi sembra decisamente troppo alta, cioè troppa distanza tra piatto e nozzle, a quanto stai stampando di altezza layer? che materiale? con quale slicer? che ti segnala il tuo pannello LCD come altezza in Z mentre stampa? che stampante è?

La stampante è una geeetech prusa i3 pro w, su cura ho lo l'altezza dello strato a 0.12, e quello dell'altezza strato iniziale 0.3.
Materiale uso il pla
Provo una stampa ora e vedo che parametri mi segna

Inviato

Ok ti dice 0.1 ma a me sembri decisamente alto, infatti non ti aderisce, livella di nuovo il piatto e se ce l'hai usa della lacca, e abbassa la velocità di stampa del primo layer almeno del 50%, sei troppo veloce. 

• Like 2
Inviato
3 ore fa, Killrob dice:

Ok ti dice 0.1 ma a me sembri decisamente alto, infatti non ti aderisce, livella di nuovo il piatto e se ce l'hai usa della lacca, e abbassa la velocità di stampa del primo layer almeno del 50%, sei troppo veloce. 

Ho provato a smanettarci, ho messo questi parametri (allego foto) 
(stavo provando a stampare un cubo 2x2x2)

Ho di nuovo livellato il piano, un po' di migliorie ci sono state

Allego più file così da cercare di far percepire e capire dove sbaglio

Ps. l'errore che si vede non è inerente alla stampa, era un problema che ho riscontrato e risolto

1.PNG

2.PNG

Inviato
2 ore fa, shervin_mehra dice:

Ho provato a smanettarci, ho messo questi parametri (allego foto) 
(stavo provando a stampare un cubo 2x2x2)

Ho di nuovo livellato il piano, un po' di migliorie ci sono state

Allego più file così da cercare di far percepire e capire dove sbaglio

Ps. l'errore che si vede non è inerente alla stampa, era un problema che ho riscontrato e risolto

1.PNG

2.PNG

allora.... se stai stampando PLA hai la temperatura troppo bassa dell'ugello e troppo alta del piatto, comincia a portare la temperatura ugello a 200° ed il piatto a 55°.

Stai stampando su vetro? se si mettici della lacca se ne hai e poi ti chiedo ancora una cortesia, rifai il video ma cerca di mettere la camera del telefono alla stessa altezza del piatto perchè inclinata in questo modo sul vetro non riesco a capire se l'ugello è ancora troppo alto, nonostante il pannello ti riporti 0.1, oppure no.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...