Vai al contenuto

Problemi di stampa

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, marcottt dice:

io francamente non lo riesco a vedere, però al secondo 32 sento un rumore che non spiego... forse è quello che dici tu.

Sentito anche io, non mi piace per nulla. Però se mettendo alla stessa altezza i due motori Z hai delle forzature nei movimenti vuol dire che hai problemi di perpendicolarità della struttura da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Sentito anche io, non mi piace per nulla. Però se mettendo alla stessa altezza i due motori Z hai delle forzature nei movimenti vuol dire che hai problemi di perpendicolarità della struttura da qualche parte.

Sto controllando e ricontrollando mi sembra tutto in "bolla", non so più dove sbattere la testa
La mia idea in extremis era quella di restituirla e comprarne un'altra di una qualità leggermente superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, marcottt dice:

io francamente non lo riesco a vedere, però al secondo 32 sento un rumore che non spiego... forse è quello che dici tu.

guarda l'accopiatore di destre dal secondo 32, ti accorgerai che si vedono le brugole di fissaggio che si spostano, mentre quelle di sinistra sono ferme

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Killrob dice:

si vede chiaramente dal secondo 32 del primo video, l'asse Z di destra si alza e quello di sinistra resta fermo, che scheda hai e che firmware hai? perchè qui forse è in caso di resettare tutto e ricaricare il firmware

a me sembra che anche a sinistra sale un po Z, forse un po meno che a destra, ma il giunto un pò gira quando ha già iniziato a stampare
Ciaoo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, shervin_mehra dice:

Sto controllando e ricontrollando mi sembra tutto in "bolla", non so più dove sbattere la testa
La mia idea in extremis era quella di restituirla e comprarne un'altra di una qualità leggermente superiore

Per me quella stampante è molto limitata (e l'ho avuta).
L'ho completamente trasformata, cambiando il telaio e rivoluzionandola completamente (sono rimasti originali solo 4 motori, 2 endstop e qualche filo). Personalmente darei indietro e prenderei una Ender 3 o similari.
Se non vuoi arrenderti verifica che tutto scorra correttamente, magari dando una lubrificata a cuscinetti e barre. Deve muoversi tutto senza blocchi, quel rumore è molto strano, poi è dura dare assistenza da remoto.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde l'assistenza da remoto è dura, ma devo continuamente ringraziarvi del tempo che mi dedicate
Cuscinetti e barre sempre tenuti lubrificati, proprio per questo non capisco che possa essere il problema
Magari ci lavoro su ancora un po', mal che vada procedo con il reso e valuto per la Ender 3

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, invernomuto dice:

Per me quella stampante è molto limitata (e l'ho avuta).
L'ho completamente trasformata, cambiando il telaio e rivoluzionandola completamente (sono rimasti originali solo 4 motori, 2 endstop e qualche filo). Personalmente darei indietro e prenderei una Ender 3 o similari.
Se non vuoi arrenderti verifica che tutto scorra correttamente, magari dando una lubrificata a cuscinetti e barre. Deve muoversi tutto senza blocchi, quel rumore è molto strano, poi è dura dare assistenza da remoto.

effettivamente.... io l'ho comperata e poi i motori gli endstop le barre trapezie e qualche filo sono finiti sulla Titan1 in firma.

le barre lisce le ho prese da un artigiano italiano in Emilia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ancora a muovere manualmente le barre Z fino in basso e in alto fino a quasi fine corsa: si muove sempre tutto correttamente o sforza? L'accoppiatore è ben messo? Ricordati che non devi andare in battuta con l'asse del motore ma lasciare dello spazio. La barra è dritta o quando l'hai inserita hai compresso l'accoppiatore su un lato creando delle resistenze alla perpendicolarità?

PS scusa non ho visto fosse una Geetech, io ho avuto una Anet A6, molto simile a quella cmq.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto muovendo gli assi z manualmente, e ho notato che quello di SX dopo tot giri (diciamo appena si slivella con l'altro) inizia a girare nel senso opposto, come se volesse tornare a una posizione "comoda", mentre quello di DX non lo fa, rimanendo in quella posizione 
Non so se può essere utile come informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...