Vai al contenuto

Problemi di stampa

Messaggi raccomandati

1 ora fa, shervin_mehra dice:

Sullo schermo lcd ho initialize EEPROM, schiacciando su emette un segnale acustico e basta
Le due barre ora sono alle stesse misure il piatto dovrebbe essere ok
Video appena fatto 

Non sono sicuro che con "initialize EEPROM" del menù "Avanzate" cancelli la griglia errata.

Purtroppo io ho Marin 2.0 con il menù italiano.

Dal menù "Configurazione" scegli direttamente "Ripristina impostazioni" senza entrare nel "Avanzate".

IMG_20200423_140807.thumb.jpg.94be81aa5f071bb87ab3d5c8f9dbaf73.jpg

IMG_20200423_140816.thumb.jpg.17a5a7e0527f6451af04abc9d396e9bb.jpg

Dopo avere cliccato su "Ripristina impostazioni", clicca su "Salva impostazioni".

In alternativa, attraverso un'host puoi inviare i comandi M502 ed M500

M502 effettua il reset, M500 il salvataggio

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Salvogi dice:

Non sono sicuro che con "initialize EEPROM" del menù "Avanzate" cancelli la griglia errata.

Purtroppo io ho Marin 2.0 con il menù italiano.

Dal menù "Configurazione" scegli direttamente "Ripristina impostazioni" senza entrare nel "Avanzate".

IMG_20200423_140807.thumb.jpg.94be81aa5f071bb87ab3d5c8f9dbaf73.jpg

IMG_20200423_140816.thumb.jpg.17a5a7e0527f6451af04abc9d396e9bb.jpg

Dopo avere cliccato su "Ripristina impostazioni", clicca su "Salva impostazioni".

In alternativa, attraverso un'host puoi inviare i comandi M502 ed M500

M502 effettua il reset, M500 il salvataggio

Posso chiederti il link dove trovare Marlin 2.0? 
Cosi ci provo e vedo se riesco a risolvere qualcosa
Grazie di nuovo a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, shervin_mehra dice:

Posso chiederti il link dove trovare Marlin 2.0? 
Cosi ci provo e vedo se riesco a risolvere qualcosa
Grazie di nuovo a tutti 

Agli inzi tutti siamo stati neofiti ed abbiamo commesso errori. Non conviene saltare i passi e pensare di sostituire il firmware della stampante se prima non ci si fa le ossa con un poì di pratica. Fossi in te prima proverei a riuscire a stampare.

Se cambi il firmware e quello nuovo non funziona poi ti trovi nei guai moooltooo grossi.

Premesso che a un neofita non conviene assolutamente cambiare il firmware. Per mettere il Marlin 2.0 dovresti:

Sono richieste competenze di Arduino e di configurazione dei firmware per stampanti 3D. Per imparare a configurare i firmware a suo tempo acquistai una seconda stampante su eBay venduta come non funzionante per pezzi di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Salvogi dice:

Agli inzi tutti siamo stati neofiti ed abbiamo commesso errori. Non conviene saltare i passi e pensare di sostituire il firmware della stampante se prima non ci si fa le ossa con un poì di pratica. Fossi in te prima proverei a riuscire a stampare.

Se cambi il firmware e quello nuovo non funziona poi ti trovi nei guai moooltooo grossi.

Premesso che a un neofita non conviene assolutamente cambiare il firmware. Per mettere il Marlin 2.0 dovresti:

Sono richieste competenze di Arduino e di configurazione dei firmware per stampanti 3D. Per imparare a configurare i firmware a suo tempo acquistai una seconda stampante su eBay venduta come non funzionante per pezzi di ricambio.

Perfetto, ti ringrazio

Si con arduino ho esperienza, mentre con la stampande 3d un po' meno, intanto ora provo e vedo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dovrebbe essere un problema di sottoestrusione o di livellamento del piatto. Oppure nel firmware Marlin 2.0 potresti anche aver impostato male i passi/mm dell'asse Z.

Mi sembra che avevi scritto altezza del layer 0.1, in questo caso perchè complicarsi la vita con la prima stampa? Imposta altezza strato 0.3 se hai nozzle da 0.4 oppure a 0.2 se hai il nozzle da 0.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Salvogi dice:

Questo dovrebbe essere un problema di sottoestrusione o di livellamento del piatto.

Mi sembra che avevi scritto altezza del layer 0.1, in questo caso perchè complicarsi la vita con la prima stampa? Imposta altezza strato 0.3 se hai nozzle da 0.4 oppure a 0.2 se hai il nozzle da 0.3.

Impostando 0.3 l'ugello sta troppo alto rispetto al piatto e non attacca niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi impostare gli step/mm dell'asse Z.

Esegi l'home degli assi, dal menù della stampante sposta l'estrusore sul piatto variando X e Y.

Solleva di 100mm l'estrusore variando Z e misura se si è alzato di 100 o di più.

Se hai barre trapezie normali dovresti avere la seguente impostazione nel file di configurazione.

#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT { 80, 80, 400, 95 }

oppure #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT { 80, 80, 800, 95 } secondo il microstepping che hai settato con i ponticelli sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...