Pepper7 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Salve a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nessuna guida per il mio caso ed essendo neofita ho preferito aprire un topic per questo caso specifico. ho una Twotree Sapphire Pro con scheda madre MKS Robin Nano 1.2 che con il firmwware originale o versioni moddate dell'originale ( ch econsiglio a chi non necessita di configurazioni particolari) SapphirePro-firmware-Medelis3D.zip non si riesce a collegare tramite seriale al PC. Cosi leggendo una cinquantina di pagine su internet ho deciso di provare il famoso Marlin2, cosi ho scaricato questo pacchetto ottimizzato per la mia stampante https://github.com/inib/Marlin/tree/2.0.X-SapphirePro-3.5TFT poi mi sono procurato Atom e Platformio-Ide per compilare, ho guardato qualche video, modificato il Configuration.h e ho fatto compila, da questo punto in poi mi sono perso, non so bene se la compilazione ha creato o meno dei file ( non l'ho mai fatto) sta di fatto che ho preso un file trovato nella directory del progetto ( Robin_nano35.bin) l'ho sostituito al file che usavo prima nella stampante e l'ho caricato su SD, ho messo la memoria sulla stampante, riavvio e TAC Marlin 2 installato. facendo altre prove ho inavvertitamente ricaricato il firmware originale e dovrei tentare la fortuna e ripetere la procedura ma non volevo fare di nuovo le cose a caso e vorrei chiedere delucidazioni a voi esperti. una volta modificato il Configuration.h e fatto compila, quali file vanno caricati sulla SD ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.