Lothar Inviato 21 Aprile 2020 Inviato 21 Aprile 2020 Ciao a tutti, ho un problema con simplify3d. Premetto che è un software che mi è sempre piaciuto ed è anche l'unico slicer che ho comprato. Però mi stampa di m***a l'ultimo layer. Tutto il resto lo fa bene. Ho calibrato tutto gli step possibili e extrusion with e ogni cavolo di parametro.... Ho provato anche Urlando alla stampante durante la stampa ma il risultato è come da foto. Credete possa essere la temperatura? C'è qualche parametro che posso toccare per quel layer? Cita
Joker78 Inviato 21 Aprile 2020 Inviato 21 Aprile 2020 Sembra tu abbia pochi botton layer superiori Cita
Lothar Inviato 21 Aprile 2020 Autore Inviato 21 Aprile 2020 Sembra tu abbia pochi botton layer superiori Tu quanti ne metti?________________________________________________Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare Cita
Killrob Inviato 21 Aprile 2020 Inviato 21 Aprile 2020 3 minuti fa, Lothar dice: Tu quanti ne metti? ________________________________________________ Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare minimo 2, ma proprio il minimo sindacale, nel tuo caso io ne avrei messi minimo 3 massimo 5 1 Cita
Joker78 Inviato 21 Aprile 2020 Inviato 21 Aprile 2020 Io a seconda dell'infill vado dai 4 ai 6 2 Cita
Lothar Inviato 21 Aprile 2020 Autore Inviato 21 Aprile 2020 Ok, domani faccio un cubetto e provo.Poi voi mando foto________________________________________________Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare 2 Cita
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Inviato 22 Aprile 2020 17 ore fa, Lothar dice: Ciao a tutti, ho un problema con simplify3d. Premetto che è un software che mi è sempre piaciuto ed è anche l'unico slicer che ho comprato. Però mi stampa di m***a l'ultimo layer. Tutto il resto lo fa bene. Ho calibrato tutto gli step possibili e extrusion with e ogni cavolo di parametro.... Ho provato anche Urlando alla stampante durante la stampa ma il risultato è come da foto. Credete possa essere la temperatura? C'è qualche parametro che posso toccare per quel layer? A me sembra anche l'ampiezza di estrusione elevata rispetto al diametro dell'ugello Cita
Lothar Inviato 22 Aprile 2020 Autore Inviato 22 Aprile 2020 A me sembra anche l'ampiezza di estrusione elevata rispetto al diametro dell'ugelloHo un ugello da 0.3 con la larghezza misurata 0.36________________________________________________Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare Cita
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Inviato 22 Aprile 2020 2 minuti fa, Lothar dice: Ho un ugello da 0.3 con la larghezza misurata 0.36 ________________________________________________ Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare Prova a dargli solo 0.3 o a limite anche qualcosina meno, fai le prove e valuta la larghezza Cita
Lothar Inviato 22 Aprile 2020 Autore Inviato 22 Aprile 2020 Allora oggi ho avuto tempo soltanto di fare una stampa aumentando a 5 i layer superiori. Il risultato è pessimo (allego foto) La prossima prova sarà riducendo la larghezza di estrusione Vi aggiorno 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.