Joker78 Inviato 22 Aprile 2020 Inviato 22 Aprile 2020 Perché vuoi diminuire la larghezza layer? Se guardo la foto sembrano distanti fra loro i layer superiori. Cita
Lothar Inviato 22 Aprile 2020 Autore Inviato 22 Aprile 2020 Perché vuoi diminuire la larghezza layer? Se guardo la foto sembrano distanti fra loro i layer superiori.Non so era un suggerimento da provare.Non so come uscirne________________________________________________Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare Cita
Joker78 Inviato 22 Aprile 2020 Inviato 22 Aprile 2020 7 minuti fa, Lothar dice: Non so era un suggerimento da provare. Non so come uscirne ________________________________________________ Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare prova a cambiare nozzle, ma dallo strato superiore sembrano distanti fra loro i layer Cita
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Inviato 22 Aprile 2020 3 ore fa, Joker78 dice: prova a cambiare nozzle, ma dallo strato superiore sembrano distanti fra loro i layer Appunto, a parer mio sono troppo distanti, infatti da 0.3 è passato a 0.36, non stiamo parlando di distanza layer ma di distanza riga 1 Cita
Lothar Inviato 23 Aprile 2020 Autore Inviato 23 Aprile 2020 Rieccomi, Allora ho provato ho riverificato la misura della larghezza di estrusione e confermo che la stampante emette 0.36 di larghezza. Visto che comunque le tracce di filamento erano distanti tra loro ho pensato che lo slicer non lavorasse be ed ho provato ad ingannarlo. Mantenendo intatto il Moltiplicatore ho modificato la largezza risultante e fatto alcune prove. Vi allego la foto. Il cubetto a DX stampato a 0.36 quello in mezzo a 0.3 quello a sinistra a 0.25 Mentre migliora il layer superiore si rovina la qualità delle pareti laterali. Adesso sono molto più confuso 1 Cita
Basilietto Inviato 23 Aprile 2020 Inviato 23 Aprile 2020 11 minuti fa, Lothar dice: Rieccomi, Allora ho provato ho riverificato la misura della larghezza di estrusione e confermo che la stampante emette 0.36 di larghezza. Visto che comunque le tracce di filamento erano distanti tra loro ho pensato che lo slicer non lavorasse be ed ho provato ad ingannarlo. Mantenendo intatto il Moltiplicatore ho modificato la largezza risultante e fatto alcune prove. Vi allego la foto. Il cubetto a DX stampato a 0.36 quello in mezzo a 0.3 quello a sinistra a 0.25 Mentre migliora il layer superiore si rovina la qualità delle pareti laterali. Adesso sono molto più confuso 0.3 va benissimo, 0.25 sei troppo basso.... Cos'ha la parete di diverso rispetto allo 0.36, a me sembra che sia uscita meglio 1 Cita
Lothar Inviato 23 Aprile 2020 Autore Inviato 23 Aprile 2020 25 minuti fa, Basilietto dice: 0.3 va benissimo, 0.25 sei troppo basso.... Cos'ha la parete di diverso rispetto allo 0.36, a me sembra che sia uscita meglio Concordo che la versione 0.3 sembra quella venuta meglio complessivamente. Benchè come top layer lo 0.25 è la migliore. Credo di avere dei difetti nel asse X...adesso ho stretto meglio le viti sui motori per evitare slittamenti....ha delle imperfezioni riconducibili a possibili slittamente. Ho in tutti abbassato il jerk da 8 a 6... 2 Cita
Basilietto Inviato 23 Aprile 2020 Inviato 23 Aprile 2020 Visto 2 minuti fa, Lothar dice: Concordo che la versione 0.3 sembra quella venuta meglio complessivamente. Benchè come top layer lo 0.25 è la migliore. Credo di avere dei difetti nel asse X...adesso ho stretto meglio le viti sui motori per evitare slittamenti....ha delle imperfezioni riconducibili a possibili slittamente. Ho in tutti abbassato il jerk da 8 a 6... Visto che lo 0.25 ti piace di più vai con una via di mezzo e portalo a 0.27... Naturalmente dovrai ricalibrare il flusso 2 Cita
Lothar Inviato 23 Aprile 2020 Autore Inviato 23 Aprile 2020 Visto Visto che lo 0.25 ti piace di più vai con una via di mezzo e portalo a 0.27... Naturalmente dovrai ricalibrare il flussoQuesto pomeriggio dopo il lavoro ci provo________________________________________________Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare 1 Cita
Lothar Inviato 23 Aprile 2020 Autore Inviato 23 Aprile 2020 Allora, vi risparmio altre foto, ma in pratica più abbasso il valore di larghezza di estrusione più si riempiono i vuoti. Sembra che lo slicer faccia male io calcoli. A questo punto credo che benchè io abbia pagato simplify debba cambiare slicer. e che mi piaceva come interfaccia. Repetier Host non mi piace Credo che andrò su slic3r...ma l'idea di studiami uno slicer nuovo mi abbatte parecchio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.