Killrob Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 3 ore fa, Devil3D dice: Si anch'io quando faccio stampe per lavoro o cose funzionali in petg abbondo con layer e perimetri, ma se stampo per il puro divertimento statuine prese su thingiverse o cose del genere, mi tengo piu' leggero. La domanda era piu' che altro per imparare e capire. Con 4 layer (incrociati a 45, 0, -45, 90 gradi), il risultato e' questo, e anche dove c'erano i vuoti vicini al perimetro nessun difetto estetico o strutturale, vi ho rotto le scatole per niente. 😛 Non tocco piu' niente e vado avanti cosi'. ecco, bravo 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Si...Confermo anche io (ringrazio per l'onore della citazione).È normale che i primi top layer, dovendo "sbalzare" nel vuoto, spancino o non si attacchino.Più breve il percorso nel vuoto (leggasi maggiore percentuale infill) meno visibile il fenomeno.Ma i layer successivi servono proprio a questo... Appoggiandosi sui precedenti imperfetti arrivano a spianare quello che alla fine vedrai (l'ultimo layer).Se il difetto è visibile a fine stampa puoiAbbassare temperatura ugelloAumentare vel ventolaAumentare infillAumentare numero di layer per guscio (top layer in particolare).Inviato dal mio commodore 64 nel 1985 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.