Vai al contenuto

Estrusore non funziona

Messaggi raccomandati

Bho molto strano veramente a me era succeso una cosa simile ma avevo sostituto il firmware poi ho sistemato ricaricando il firmware con le modifiche apposto. 

ma anche se lo avessi cambiato e non ti ha mai dato problemi mi sembra strano che sia il firmware che da un punto all'altro decide di non farti funzionare l'estrusore. Non so propio cosa sia a questo punto se non è il driver ne il cavo ne il firmware è la motherboard 

L'altro giorno di punto in bianco ae è saltata la scheda non leggeva più i termistori mi segnava temperature  a caso ho provato di tutto ma alla fine è la scheda e il resto funziona tutto 

Prova a settare la vref dei driver magari è troppo bassa prova anche questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

17 ore fa, FP3DSOLUTIONS dice:

Bho molto strano veramente a me era succeso una cosa simile ma avevo sostituto il firmware poi ho sistemato ricaricando il firmware con le modifiche apposto. 

ma anche se lo avessi cambiato e non ti ha mai dato problemi mi sembra strano che sia il firmware che da un punto all'altro decide di non farti funzionare l'estrusore. Non so propio cosa sia a questo punto se non è il driver ne il cavo ne il firmware è la motherboard 

L'altro giorno di punto in bianco ae è saltata la scheda non leggeva più i termistori mi segnava temperature  a caso ho provato di tutto ma alla fine è la scheda e il resto funziona tutto 

Prova a settare la vref dei driver magari è troppo bassa prova anche questo 

adesso non mi prende più nemmeno i comandi di spostamento degli assi da parte di Cura, rispondono solo al tasto "Home" per il tirono in posizione di tutti gli assi, ma non mi accetta spostamenti misurati da pc.

E' possibile che sia colpa di qualche aggiornamento? Però fosse un problema dei vari programmi, è già strano di per se che due applicativi (Cura e Repetier) non funzionino, dovrebbe funzionarmi però in controllo manuale dal pannello della stampante invece non lo fa e abbiamo capito non dipende dal cavo, dalla scheda o dal motore. Cosa posso provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...