Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Autore Inviato 22 Aprile 2020 31 minuti fa, Killrob dice: lcd_set_progress_manually, che è quelche riga più sopra è abilitato? ma soprattutto che LCD hai? grafico o a caratteri? full grafic smart controller, penso sia del tutto grafico. Ce l'ho commentato ... L'LCD è questo https://www.amazon.it/gp/product/B07X378P8X/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 Cita
Killrob Inviato 22 Aprile 2020 Inviato 22 Aprile 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: full grafic smart controller, penso sia del tutto grafico ok e lcd_set_progress_manually, che è qualche riga più sopra è abilitato? Cita
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Autore Inviato 22 Aprile 2020 2 minuti fa, Killrob dice: ok e lcd_set_progress_manually, che è qualche riga più sopra è abilitato? Non gli basta, vuole altri decommenti Cita
Killrob Inviato 22 Aprile 2020 Inviato 22 Aprile 2020 22 minuti fa, Basilietto dice: Non gli basta, vuole altri decommenti vuol dire che non considera il tuo LCD come grafico, perché per attivare le righe sottostanti in quella condizione di IF devono essere vere entrambe le condizioni, e cioè che sia un LCD grafico e sia decommentato lcd_set_progress_manually. Se l'ultimo lo hai decommentato e non si attivano vuol dire che il tuo pannello LCD non lo considera grafico ma a caratteri. quindi devi vedere la IF successiva, questa : #if HAS_CHARACTER_LCD && HAS_PRINT_PROGRESS e vedere se la parte sotto è attiva Cita
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Autore Inviato 22 Aprile 2020 7 minuti fa, Killrob dice: vuol dire che non considera il tuo LCD come grafico, perché per attivare le righe sottostanti in quella condizione di IF devono essere vere entrambe le condizioni, e cioè che sia un LCD grafico e sia decommentato lcd_set_progress_manually. Se l'ultimo lo hai decommentato e non si attivano vuol dire che il tuo pannello LCD non lo considera grafico ma a caratteri. quindi devi vedere la IF successiva, questa : #if HAS_CHARACTER_LCD && HAS_PRINT_PROGRESS e vedere se la parte sotto è attiva Come LCD ho decommentata la riga come da primo screen ma pur avendo decommentato lcd_set etc non mi attiva le righe sottostanti a has etc come vedi nel secondo screen. Immagini caricate al contrario Cita
Killrob Inviato 22 Aprile 2020 Inviato 22 Aprile 2020 14 minuti fa, Basilietto dice: Come LCD ho decommentata la riga come da primo screen ma pur avendo decommentato lcd_set etc non mi attiva le righe sottostanti a has etc come vedi nel secondo screen. Immagini caricate al contrario allora il tuo LCD non è grafico è un pannello con 4 righe e 20 caratteri per riga, tu stampi da SD sulla scheda o sul pannello LCD? Cita
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Autore Inviato 22 Aprile 2020 5 minuti fa, Killrob dice: allora il tuo LCD non è grafico è un pannello con 4 righe e 20 caratteri per riga, tu stampi da SD sulla scheda o sul pannello LCD? Righe sul pannello ne conto 6, hai visto te l'ho postato su.... stampo da microSD sulla scheda. Il LCD ha la SD più grande che non ho Cita
Killrob Inviato 22 Aprile 2020 Inviato 22 Aprile 2020 8 minuti fa, Basilietto dice: Righe sul pannello ne conto 6, hai visto te l'ho postato su.... stampo da microSD sulla scheda. Il LCD ha la SD più grande che non ho hmmmm questo è grafico ed è uguale a quello della Ender 3 e della mia Titan1 (che usa quello di una Ender 3 infatti) quindi non capisco, anzi, tu compili con VScode e platformio vero? Cita
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Autore Inviato 22 Aprile 2020 Adesso, Killrob dice: hmmmm questo è grafico ed è uguale a quello della Ender 3 e della mia Titan1 (che usa quello di una Ender 3 infatti) quindi non capisco, anzi, tu compili con VScode e platformio vero? Si esatto, sto provando a compilare l'ultimo marlin bugfix, mi manca giusto una riga, ti faccio sapere se mi da lo stesso problema 5 minuti fa, Killrob dice: hmmmm questo è grafico ed è uguale a quello della Ender 3 e della mia Titan1 (che usa quello di una Ender 3 infatti) quindi non capisco, anzi, tu compili con VScode e platformio vero? Perfetto ora sono abilitate, in poche parole mi da la non abilitazione su marlin 2.0.2 1 Cita
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Autore Inviato 22 Aprile 2020 In poche parole @Killrob ora che ho abilitato queste righe cosa mi da il tempo rimanente come me lo stava dando cura? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.