Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, Sirpownalot dice:

per volume di stampa intendi la grandezza del piatto,

Sì, e altezza a cui puoi arrivare. Non ho esperienza di elementi scenici da 28mm, dipende da cosa vuoi stampare. TIeni conto che puoi pur sempre facilmente tagliare un file in parte con un minimo di dimestichezza con un programma di modellazione 3D o CAD.

eventualmente conviene stamparlo in 4 parti per piano e poi assemblarle

Assolutamente sì, conviene stampare un pezzo per volta. Ad ogni modo se l'hai comprato l'autore sarà darti le migliori dritte per stamparlo. Le FDM sono poi alla fine tutte molto simili.

per le linee di fusione che si vedono sulle superfici che dovrebbero essere lisce non basterebbe carteggiare un attimo?, cmq mi sembrano minime, con la tinta forse fanno anche un effetto piu' vissuto

Tutto si può fare, ripeto, basta non aspettarsi che inserisci la SD con i file nella stampante e dopo 10 minuti hai i pezzi perfetti sul piatto pronti per essere verniciati. Io per il carteggio dei materiali passo, non sono capace. Con alcuni materiali si ottiene un effetto liscio ad esempio usando un po' di acetone (es con ABS). 
Per me su un elemento scenico non vale tanto la pena impazzire, poi ad alcuni da fastidio vedere segnetti dove non ci dovrebbero essere (es una lastra in metallo). altri sono più tolleranti. E' molto soggettiva la cosa. La pittura aiuta ma non fa miracoli, anche perché coprire troppo ti fa perdere dettagli. Diciamo che se stampi lento e con layer molto piccolo (es, 0,1mm per layer) il problema lo noti molto meno. 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...