jagger75 Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 allora finalmente metto fine ad una serie di miei post su lo stramaledetto problema dell lcd 2004 del i3 pro w che non legge i file ed a volte nemmeno le sd dopo vari studi e modifiche di firmware marlin 1.1.9. addirittura prove a cambiare firmware dopo aver provato con varie sd da 8/16/32 gb formattate in fat16/fat32 ed altri formati dopo aver provato con varie mirco sd ed adattatori da 2/8/16 gb con varie formattazioni dopo aver creato gcode e copia incolla nelle sd tutte queste sd e micro sd sono miste tra kingstone e sandisk categoria da 4 a 10 dopo aver creato gcode e salvati su sd direttamente da slicer da repetier da cura da easyprint3d ieri girando per lavoro quartiere infernetto mi fermo comperare le sigarette da un tabbaccaio e faccio anche ricarica al telefonino visto che ci stavo continuo la strada per il lavoro,faccio quel che devo fare e verso le 4 di mattina torno a casa l indomani cioè stamattina verso le 11 incontro il vicino di casa che smadonnava al telefono con l assistenza di amazon poiche aveva acquistato due SD da 64 gb per la macchina fotografica e glie ne erano arrivate 2 SDHC da 4 gb l assistenza alla fine poiche non aveva acquistato diretto da amazon non gli faceva il cambio ma gli spoegava come contattare il fornitore e come fare il cambio morale della favola gli hanno rispedito(in teoria) quelle giuste lasciandogli le due SDHC da 4gb (che trallaltro non è nemmeno un sd vera la sdhc ) poiche non ci fave a nulla me le ha regalate bè l anima de li meglio mort..... loro e de sti lettori di schede,ho fatto un prova giusto per curiosità bè dopo la bellezza di 2 anni sono riuscito a stampare da sd grazie ad un SDhc da 4 gb classe 4 della transcend qualsiasi cosa gli carico la legge sia gcode che gco sia copia incolla che da slicer premetto che è una scheda che poi controllando su amzon da 6 eurini altro che tuttre quell che ho comperato e formattato,cosi tante che me le ritrovo pure nella pasta 🙂 P.S. il problema invece persiste nel lcd 2004 collegato alla scheda bigtreech con marlin 2 il quale mi da 2 scirtte MEDIA INIZIALIZZATA ed MEDIA RILASCIATA logicamente qualsiasi cosa clicco non funziona nessuna delle due scritte e non vede nemmeno la scheda figuriamoci i file tutto qui, percio come mi aveva consigliato in uno dei miei primi post il buon vecchio @Alep aveva ragione sd da 4 gb da due soldi e file con nomi corti una differenza questa è un sdhc ed all epoca non gli ho dato retta o meglio non riuscivo a trovare una sd da 4 gb ma solo sdhc che non ho mai comperato pero 🙂 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 22 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2020 EDIT: piccolo aggiornamento per quanto riguarda il secondo problema anche se il marlin 2 e il marlin 1.1.9 sono uguali e diversi diciamo sto confrontando a sto punto le due parti che riguardano la SD forse nemmeno qui centra nulla pero ormai che ci sono smanetto un po cosi qualcosa imparo quindi poiche nei configuration.h le parti sono guali sto confrontando i configuration.adv.h non si sa mai e i due configuration.adv.h al contrario del primo sono completamente diversi uff tanto all fine sarà qualche vite lenta come minimo pero intanto passo il tempo 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 47 minuti fa, jagger75 dice: EDIT: piccolo aggiornamento per quanto riguarda il secondo problema anche se il marlin 2 e il marlin 1.1.9 sono uguali e diversi diciamo sto confrontando a sto punto le due parti che riguardano la SD forse nemmeno qui centra nulla pero ormai che ci sono smanetto un po cosi qualcosa imparo quindi poiche nei configuration.h le parti sono guali sto confrontando i configuration.adv.h non si sa mai e i due configuration.adv.h al contrario del primo sono completamente diversi uff tanto all fine sarà qualche vite lenta come minimo pero intanto passo il tempo 😉 A marlin hai detto che deve leggere la sd da quel punto? LCD o ONBOARD? Riguardo ai marlin diversi ti consiglio winmerge per le modifiche... fai in un attimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 22 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2020 da lcd ma ho confrontato anche altre compilazioni nel marlin in teoria sta tutto bene mi è rimasto di trovare qualcuno che abbia una scheda skr con lcd2004 e vedere se gli funziona ma ripeto vedendo l esperienza di cui sopra non credo sia questione di marlin o almeno spero anche se in marlin 2 non mi piacciono le due scritte di MEDIA INIZIALIZZATO e MEDIA RILASCIATO non è intuitivo nel 1.1.9 almeno è piu intuitivo SD PRESENTE e STAMPA DA SD cmq vabbe per curiosità cmq altre versioni le sto provando o meglio aprendo e leggere anche il makimbra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 1 ora fa, jagger75 dice: da lcd ma ho confrontato anche altre compilazioni nel marlin in teoria sta tutto bene mi è rimasto di trovare qualcuno che abbia una scheda skr con lcd2004 e vedere se gli funziona ma ripeto vedendo l esperienza di cui sopra non credo sia questione di marlin o almeno spero anche se in marlin 2 non mi piacciono le due scritte di MEDIA INIZIALIZZATO e MEDIA RILASCIATO non è intuitivo nel 1.1.9 almeno è piu intuitivo SD PRESENTE e STAMPA DA SD cmq vabbe per curiosità cmq altre versioni le sto provando o meglio aprendo e leggere anche il makimbra Per la skr ti consiglio vivamente l'ultima versione di marlin bugfix, il lcd 2004 quale sarebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 10 minuti fa, Basilietto dice: Per la skr ti consiglio vivamente l'ultima versione di marlin bugfix, il lcd 2004 quale sarebbe? lcd2004 è quello della anet A8 originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 11 minuti fa, Killrob dice: lcd2004 è quello della anet A8 originale Assolutamente incompatibile con le skr, quello a 5 tasti per la corrente col rischio di bruciare la scheda, quello con la rotellina per i pin che devono essere completamente ricablati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 23 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2020 no è quello con la rotellina della i3 pro w della geeetech cmq lo schermo va benissimo è col lettore di scheda che ho problemi cmq tutto a monte domani ordino uno compatibile per le skr e chiudo la storia 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 8 ore fa, jagger75 dice: no è quello con la rotellina della i3 pro w della geeetech cmq lo schermo va benissimo è col lettore di scheda che ho problemi cmq tutto a monte domani ordino uno compatibile per le skr e chiudo la storia 🙂 Guarda che c'è la bigtree che sta facendo lo sconto del 15%. Mi sono ordinato il TFT 35 E3 v.3 a 25 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 23 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Ma solo lcd o coppia con scheda ? Su quale sito?tanto gli lcd sono tutti compatibili con tutte le schede da come vedo La mia la accoppiano col Tfr 28 Tft 28 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.