Vai al contenuto

È meglio che sostituisco la ruota godronata dell'estrusore?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho un problema con la ruota godronata.

Praticamente sembrerebbe che il filamento non cammina la ruota scivola sul filamento.

Ma si potrebbe fare qualche piccolissima modifica alla ruota godronata per farla aggrappare meglio al filamento magari qualche intaglio o qualche cosa particolare?

La ruota è quella classica della Ender 3 in ottone naturalmente sarei intenzionato a comprare una ruota godronata acciaio inox più tosta. E se avete qualche consiglio vi prego di dirmelo.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, valfus dice:

Salve a tutti.

Praticamente sembrerebbe che il filamento non cammina la ruota scivola sul filamento.

Ma si potrebbe fare qualche piccolissima modifica alla ruota godronata per farla aggrappare meglio al filamento magari qualche intaglio o qualche cosa particolare?

La ruota è quella classica della Ender 3 in ottone naturalmente sarei intenzionato a comprare una ruota godronata acciaio inox più tosta. E se avete qualche consiglio vi prego di dirmelo.

Hai controllato che sia pulita? Che non abbia filamenti incastrati fra i denti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, valfus dice:

Salve a tutti.

Non sarà del tutto consumata!!!! Prova a spostarla di qualche millimetro in modo che i dentini lì non siano consumati.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, valfus dice:

Salve a tutti.

se vuoi tagliare la testa al topo.... metti questa

https://www.amazon.it/gp/product/B081Q9QV26/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

e poi vai a vedere la modifica che ho fatto io.

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10499-tutorial-modifica-estrusore-a-doppio-ingranaggio/

Link al commento
Condividi su altri siti

190 è pochino..... Comunque se non riesce a spingere avrai problemi in estrusore più che la ruota..... La vedi consumata? Metti foto.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Foto ora non ne ho che sono uscito dal laboratorio.
Domani metto qualche foto, comunque non sembra consumata.
Con uno spazzolino ho passato le setole negli spazi dei dentini.
Comunque prima di andare ho messo 200° sembra che andava un po' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

Cavolo doppia ruota godronata!!!! Bel sistema, ho visto anche che ti ha mangiato una parte in alluminio 😂😂. Comunque ottimo l'aggiustamento.

3 ore fa, valfus dice:

Foto ora non ne ho che sono uscito dal laboratorio.
Domani metto qualche foto, comunque non sembra consumata.
Con uno spazzolino ho passato le setole negli spazi dei dentini.
Comunque prima di andare ho messo 200° sembra che andava un po' meglio.

A parte la temperatura vedi che non ci siano ostrusioni nella gola e nel nozzle, io fossi in te sostituirei quelli piuttosto che la ruota 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...