valfus Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Salve a tutti. Ho un problema con la ruota godronata. Praticamente sembrerebbe che il filamento non cammina la ruota scivola sul filamento. Ma si potrebbe fare qualche piccolissima modifica alla ruota godronata per farla aggrappare meglio al filamento magari qualche intaglio o qualche cosa particolare? La ruota è quella classica della Ender 3 in ottone naturalmente sarei intenzionato a comprare una ruota godronata acciaio inox più tosta. E se avete qualche consiglio vi prego di dirmelo. Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 1 minuto fa, valfus dice: E se avete qualche consiglio vi prego di dirmelo. ma sei sicuro che il difetto dipenda da questo? anche quelle in ottone mi pare impossibili si consumino fino a questo punto... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 9 minuti fa, valfus dice: Salve a tutti. Ho un problema con la ruota godronata. Praticamente sembrerebbe che il filamento non cammina la ruota scivola sul filamento. Ma si potrebbe fare qualche piccolissima modifica alla ruota godronata per farla aggrappare meglio al filamento magari qualche intaglio o qualche cosa particolare? La ruota è quella classica della Ender 3 in ottone naturalmente sarei intenzionato a comprare una ruota godronata acciaio inox più tosta. E se avete qualche consiglio vi prego di dirmelo. Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk Hai controllato che sia pulita? Che non abbia filamenti incastrati fra i denti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 11 minuti fa, valfus dice: Salve a tutti. Ho un problema con la ruota godronata. Praticamente sembrerebbe che il filamento non cammina la ruota scivola sul filamento. Ma si potrebbe fare qualche piccolissima modifica alla ruota godronata per farla aggrappare meglio al filamento magari qualche intaglio o qualche cosa particolare? La ruota è quella classica della Ender 3 in ottone naturalmente sarei intenzionato a comprare una ruota godronata acciaio inox più tosta. E se avete qualche consiglio vi prego di dirmelo. Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk Non sarà del tutto consumata!!!! Prova a spostarla di qualche millimetro in modo che i dentini lì non siano consumati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 22 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2020 L'ho sia pulita che spostata di qualche millimetro. Ma niente. Forse ho la temperatura troppo bassa. Io di solito stampo a 190°. Ora provo a 200°.Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 190 è pochino..... Comunque se non riesce a spingere avrai problemi in estrusore più che la ruota..... La vedi consumata? Metti foto. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 ma la controparte spinge a dovere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 33 minuti fa, valfus dice: Salve a tutti. Ho un problema con la ruota godronata. Praticamente sembrerebbe che il filamento non cammina la ruota scivola sul filamento. Ma si potrebbe fare qualche piccolissima modifica alla ruota godronata per farla aggrappare meglio al filamento magari qualche intaglio o qualche cosa particolare? La ruota è quella classica della Ender 3 in ottone naturalmente sarei intenzionato a comprare una ruota godronata acciaio inox più tosta. E se avete qualche consiglio vi prego di dirmelo. Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk se vuoi tagliare la testa al topo.... metti questa https://www.amazon.it/gp/product/B081Q9QV26/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 e poi vai a vedere la modifica che ho fatto io. https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10499-tutorial-modifica-estrusore-a-doppio-ingranaggio/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 22 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 22 Aprile 2020 190 è pochino..... Comunque se non riesce a spingere avrai problemi in estrusore più che la ruota..... La vedi consumata? Metti foto. Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkFoto ora non ne ho che sono uscito dal laboratorio. Domani metto qualche foto, comunque non sembra consumata.Con uno spazzolino ho passato le setole negli spazi dei dentini. Comunque prima di andare ho messo 200° sembra che andava un po' meglio. Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 3 ore fa, Killrob dice: se vuoi tagliare la testa al topo.... metti questa https://www.amazon.it/gp/product/B081Q9QV26/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 e poi vai a vedere la modifica che ho fatto io. https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10499-tutorial-modifica-estrusore-a-doppio-ingranaggio/ Cavolo doppia ruota godronata!!!! Bel sistema, ho visto anche che ti ha mangiato una parte in alluminio 😂😂. Comunque ottimo l'aggiustamento. 3 ore fa, valfus dice: Foto ora non ne ho che sono uscito dal laboratorio. Domani metto qualche foto, comunque non sembra consumata. Con uno spazzolino ho passato le setole negli spazi dei dentini. Comunque prima di andare ho messo 200° sembra che andava un po' meglio. Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk A parte la temperatura vedi che non ci siano ostrusioni nella gola e nel nozzle, io fossi in te sostituirei quelli piuttosto che la ruota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.