Vai al contenuto

Anycubic Mega Zero problemi qualità stampa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e nuovo delle stampanti 3d.

In questi giorni mi è arrivata la Anycubic mega Zero e ne sono molto soddisfatto, le stampe che ho fatto fino ad ora vengono bene anche se mi costano dalle 6 ore di lavoro in su.

Oggi ho provato a fare una stampa un po' più piccola per vedere se, anche con le impostazioni migliori, veniva bene.

Il risultato è stato scarso. Dopo due ore di lavoro mi è uscita sta cacata.

Con tutta probabilità avrò inserito delle impostazioni sbagliate su cura, solo che, non conoscendo il programma e le sue mille funzioni, non so dove io possa aver sbagliato e come rimediare.

Allego anche le configurazioni che ho usato su cura, magari possono risultare utili. (ho modificato un po' di impostazioni andando a naso)

Se c'è qualche anima Pia che riesca ad aiutarmi gliene sarò sempre grato.

impostazioni cura 3.PNG

impostazioni cura 2.PNG

impostazioni cura 1.PNG

f78274dd-ab4e-4881-8277-4c6cbd79ad43.jpg

6b353d82-7723-436f-9c80-ff5d757e9ecc.jpg

5dae81f9-4a9c-4919-af9e-3c782c7c3afe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

20 minuti fa, Eddy72 dice:

che materiale è??
se è pla quei 250°C sono esagerati, se non sai quale temperatura usare fai una torre di temperatura
Ciaoo

il materiale è PLA, solo che le stampe avevano qualche problema con l'adesione al piano che, tra l'altro, non è pre-riscaldato.
Quindi per ovviare, dall'alto della mia ignoranza, ho aumentato la temperatura dell'estrusore. 

Se secondo te non serve, o peggio ancora rovina la stampa, rimetto la temperatura tra i 200 e i 220 massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcottt dice:

Le robe così piccole hanno difficoltà a raffreddarsi in tempo ed i piani sotto rimangono morbidi e non sostengono. Cerca di stare freddo lento e ventola al massimo

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

quindi, da quanto mi sembra di capire, dovrei abbassare la temperatura di stampa e aumentare la velocità delle ventole. 
Nella impostazioni di cura c'è la percentuale su "velocità delle ventole" che è già al 100%. posso aumentarla tipo 200% oppure ci sono altre impostazioni?

2 minuti fa, Eddy72 dice:

Se hai il piano in vetro puoi usare la lacca per aumentare l'adesione
Ciaoo

no, ho il piano in metallo, ma ci ho messo sopra un piano in plastica per cercare di migliorare l'adesione4a2adf5d-1c09-4188-b755-b38b86668f8d.thumb.jpg.7d0596e9962b8d9e2b10ff891b04d344.jpg

(il piano in plastica è più piccolo perché inizialmente era destinato ad una stampante più piccola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...